2015
Serie A: Empoli – Inter, pagelle
Le pagelle e il tabellino di Empoli – Inter, 19° di Serie A
Qualche istante fa è giunta al termine la partita dello stadio Carlo Castellani di Empoli tra i padroni di casa dell’Empoli e gli ospiti dell’Inter. La partita era valevole per la giornata numero diciannove del campionato di Serie A Tim valido per la stagione 2014-15; andiamo a vedere come si sono comportate le squadre in campo: ecco le pagelle e il tabellino di Empoli – Inter.
Empoli: Sepe 6; Barba 5.5, Rugani 6, Tonelli 6, Hysaj 6.5; Vecino 5.5, Valdifiori 7, Croce 6.5; Verdi 5.5 (65′ Zielinski 6.5); Mchedlidze 6.5 (70′ Maccarone 6), Pucciarelli 7 (84′ Tavano s.v.). Allenatore: Sarri 7.
Inter: Handanovic 7; Campagnaro 6, Vidic 7, Ranocchia 6.5 (46′ Andreolli 5.5), D’Ambrosio 6; Guarin 5.5, Medel 6.5; Hernanes 6, Palacio 5, Podolski 5.5 (74′ Shaqiri 6); Icardi 5 (60′ Kovacic 6). Allenatore: Mancini 6.
EMPOLI – IL PEGGIORE
Simone Verdi 5.5: Qualcuno dovrebbe dire a Verdi di metter su un po’ di massa muscolare, perché la tecnica è da convocazione in nazionale maggiore ma in ogni contrasto ha sempre la peggio, figuratevi con gente come Ranocchia o Medel o Vidic, molto spesso ha fatto proprio il crash test sul muro nerazzurro. Nel primo tempo poteva comunque creare qualche occasione in più ma invece di cercare di creare superiorità numerica ha provato qualche dribbling di troppo vanificando le azioni sul nascere. Non benissimo ma comunque il ragazzo si farà.
EMPOLI – IL MIGLIORE
Manuel Pucciarelli 7: Nel primo tempo si pesta un po’ i piedi con Verdi ma comunque è alla distanza che viene fuori il prodotto del vivaio empolese. Pucciarelli è stato una spina nel fianco di Andreolli più che di Ranocchia e ha creato praticamente tutte le palle gol più importanti della squadra di Sarri. Deve dire grazie al lavoro sporco di Mchedlidze, che sulla carta era la prima punta ma ha lasciato lo scenario in area proprio a Pucciarelli che ha fatto una splendida gara ma dovrà allenarsi nelle prossime settimane per affinare il killer instinct.
INTER – IL PEGGIORE
Mauro Icardi 5: Voleva cercare il terzo gol in tre partite, voleva superare Diego Milito che in nerazzurro chiuse un girone di andata con undici gol all’attivo, voleva migliorare il suo record di reti in Serie A fermo a dieci ma Mauro Icardi ha subito un fallo da Mchedlidze, ha fatto un fallo su Tonelli e poco altro. Davvero una prestazione opaca di Icardi, in campo un’ora ma in maniera del tutto pleonastica visto che i suoi movimenti non hanno aiutato l’Inter e soprattutto non ha mai impensierito la difesa empolese.
INTER – IL MIGLIORE
Samir Handanovic 7: L’Inter ha avuto le sue occasioni in questo match ma l’Empoli nel compito delle palle gol ha doppiato almeno i numeri nerazzurri, per questo i lombardi devono dire grazie a Samir Handanovic. Forse in un’altra vita Manuel Pucciarelli ha fatto qualche sgarbo allo sloveno, non lo sappiamo ma comunque in questa partita l’ex Udinese si è rifatto in tutto e per tutto parando qualsiasi cosa al giovane attaccante empolese. Se Vidic ha dato un po’ di fiducia al reparto arretrato dopo il k.o. di Ranocchia, ci ha pensato Handanovic a compiere miracoli in porta a ripetizione.
TABELLINO – Empoli 0-0 Inter
Marcatori: nessuno.
Ammoniti: Mchedlidze (E), Vidic (I), Medel (I)
Espulsi: nessuno.
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Barba, Rugani, Tonelli, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi (65′ Zielinski); Mchedlidze (70′ Maccarone), Pucciarelli (84′ Tavano). A disposizione: Pugliesi, Bassi, Laurini, Perticone, Signorelli, Laxalt, Bianchetti. Allenatore: Sarri.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Campagnaro, Vidic, Ranocchia (46′ Andreolli), D’Ambrosio; Guarin, Medel; Hernanes, Palacio, Podolski (74′ Shaqiri); Icardi (60′ Kovacic). A disposizione: Carrizo, Berni, Kuzmanovic, Obi, Dodò, Mbaye, Krhin, Donkor, Bonazzoli. Allenatore: Mancini.
Arbitro: Doveri. Guardalinee: Cariolato e Fiorito. Quarto Uomo: Giallatini. Addizionali: Orsato e Pairetto.