Serie A: doppio Vucinic, la Roma ribalta il Derby e torna in testa - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A: doppio Vucinic, la Roma ribalta il Derby e torna in testa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Con un uno-due micidiale firmato da Mirko Vucinic, la Roma ribalta l’esito del primo tempo, vince per 2-1 il Derby di Roma e torna da sola in testa alla classifica, a 360 minuti dalla fine del campionato.
Il tecnico giallorosso riporta i suoi dagli spogliatoi con due novità  di rilievo, visto che lascia in panchina i due romani, Totti e De Rossi, sostituendoli con Menez e Taddei.
La partenza del secondo tempo era stata traumatica per gli uomini di Claudio Ranieri, visto che un fallo di Cassetti su Kolarov aveva causato un calcio di rigore per la Lazio: Floccari tenta il tiro forte e centrale a mezza altezza, ma Julio Sergio ha respinto il tentativo dell’ex atalantino.
Da lì in poi, inizia un’altro derby: dopo otto minuti, è lo stesso Kolarov a commettere fallo su Taddei, concedendo un rigore alla Roma, che Vucinic realizza piazzando alla sinistra di Muslera in maniera impeccabile.
A seguire, Rocchi ci prova ben tre volte a riportare i suoi in vantaggio: prima il suo tentativo trova una deviazione in angolo, a seguire il suo tiro su assist di Lichtsteiner non trova la porta, infine è Perrotta a fermare al momento del tiro il numero 9 laziale.
Al 18′, quando meno te l’aspetti, arriva la doppietta di Vucinic: calcio di punizione da posizione centrale, il montenegrino calcia di potenza, la barriera si apre e Muslera è beffato.
A questo punto Reja getta nella mischia Zarate e Cruz, ma è ancora la Roma a rendersi pericolosa, al 27′ con un tiro di Menez deviato in angolo; i biancocelesti stazionano spesso nella metà  campo giallorossa, ma non riescono a creare particolari grattacapi a Julio Sergio.
Finale carico di tensione, con l’espulsione di Ledesma al 92′ ed il vano assalto laziale all’area romanista.