2009
Serie A: dopo 45′ tra Napoli e Parma decide Fabio Quagliarella
Si è da poco chiuso il primo tempo tra Napoli e Parma al San Paolo. L’anticipo delle 18.00 della 33a giornata di Serie A dopo i primi 45′ vede le squadre sull’1-0 grazie al gol di Fabio Quagliarella.
Il Parma parte meglio con una grande occasione che capita sui piedi di Bojinov, il quale riceve da Galloppa al limite dell’area, ma la sua conclusione si perde a lato. E’ immediata la replica partenopea con Lavezzi che va via sulla destra e mette al centro, dove Quagliarella anticipa tutti e mette dentro un tap-in infallibile e porta in vantaggio i suoi mandando in delirio il San Paolo.
Poco dopo il Napoli ha un’altra grande occasione con Lavezzi che riceve un lancio splendido di Quagliarella, si accentra, ma il suo tentativo poi viene disinnescato da Mirante. Curioso siparietto poi sul calcio d’angolo seguente, con lo stesso argentino che sviola al momento della battuta.
La partita si addormenta nella fase centrale, con il Napoli che spinge ed il Parma che si limita a coprire. Diversi gialli per i ducali, con Lucarelli, Valiani e Biabiany che finiscono sul “taccuino dei cattivi”; gli ultimi due erano diffidati e salteranno per squalifica la gara contro il Genoa.
Nel finale qualche sussulto con un’occasione per i gialloblù e due per gli azzurri, ma i rispettivi attacchi non concretizzano a dovere ed ora ci sarà una ripresa tutta da vivere.