2012
Serie A – dodicesima giornata, Lazio – Roma: le pagelle
LAZIO ROMA PAGELLE – Calcionews24.com ha espresso il proprio giudizio in merito alle prestazioni offerte sul campo dai giocatori di Lazio e Roma, che ha visto i biancocelesti prevalere per 3-2.
LAZIO
Marchetti 6 – Incolpevole sul colpo di testa di Lamela, attento su Totti nel finale di primo tempo. Nella ripresa disattento sul calcio di punizione vincente di Pjanic.
Konko 6,5 – Nel primo tempo è uno dei primi a cominciare a spingere dopo una fase iniziale di appannamento. Diversi i cross in area pericolosi per gli avversari.
Biava 6 – Prestazione dignitosa, si concede qualche rischio nella ripresa.
Dias 7 – Primo tempo non esaltante, ripresa da protagonista. Sempre attento ogni qual volta che la Roma si propone in avanti.
Lulic 6 – cerca diverse volte di infiltrarsi sulla fascia sinistra ma non sempre riesce ad essere efficace (Dal 14′ st Radu 6 – Si limita a traghettare la squadra verso il successo senza particolari squilli
Ledesma 7 – Tra i fautori della rimonta avvenuta nel primo tempo. Non ha mai mollato nonostante le iniziali difficoltà.
Candreva 7 – Sempre pericoloso e poi bravo a imbarazzare Goicoechea per il pareggio. Tra le stelle della squadra. (Dal 37′ st Cana sv).
Gonzalez 6,5 – abile sia nello smarcarsi che nel rendersi utile al servizio della squadra.
Hernanes 7 – Sempre mina vagante nella metà campo romanista. Tanti cross e alcune giocate per cercare di liberare i compagni al tiro. (Dal 30′ st Brocchi sv).
Mauri 7 – Grande prestazione, suo il gol del 3-1. Si fa espellere nel finale.
Klose 7 – Terzo gol in tre derby. Sempre letale. Si rende pericoloso in altre due circostanze.
ROMA
Goicoechea 5 – Imperdonabile papera sul calcio di punizione di Candreva che ha permesso aibiancocelesti di pareggiare.
Piris 5 – In netto calo rispetto al mathc contro il Palermo. Tanti errori, grave quello che ha regalato il gol a Mauri
Marquinhos 6 – Inizia bene liberando la propria area in più di un’occasione, cala nella ripresa ma è stato il migliore dei sui difensori giallorossi. (Dal 16′ st Marquinho 6,5 – Entra con il piglio giusto e mette paura più volte alla retroguardia biancoceleste)
Burdisso 5,5 – Impreciso dietro, ma lotta fino all’ultimo anche proponendosi in avanti come punta aggiunta.
Balzaretti 5 – Riesce a protrarsi più volte sulla propria fascia ma sbaglia spesso i cross, rivelatisi inefficaci.
Bradley 5 – Troppo impreciso e superficiale
De Rossi 5,5 – Bravo a sventare diversi pericoli sui corner avversari, poi la follia su Mauri a fine primo tempo. (Dal 1′ st Tachtsidis 6 – Ne esce tutto sommato dignitosamente, dando maggior copertura a centrocampo
Florenzi 6 – Tra gli ultimi a lottare, ma stavolta la sua romanità e l’intesa con Totti non è bastata
Lamela 6 – Ancora in gol ma non riesce ad incidere, seppur i provi, nel resto del primo tempo. Esce a fine primo tempo.
Osvaldo 5 – Frenato in diverse occasioni con le cattive da parte dei biancocelesti nel primo tempo. Nella ripresa spreca due ottime palle gol.
Totti 5 – Primo tempo sotto tono, pochi palloni giocati, ripresa idem Mette in difficoltà Marchetti su calcio di punizione, poi nulla più oltre che qualche tentativo in fase di costruzione. (Dal 24′ st Pjanic 7 – Pericoloso sin dal suo ingresso in campo, imponendosi come degno sostituto di uno come il suo capitano. Punizione d’autore che beffa Marchetti e impegno costante fino alla fine).