Serie A

Serie A Diritti Tv, la strategia di Dazn e le ultime novità

Pubblicato

su

Oggi la giornata della verità per quanto riguarda i diritti Tv della Serie A: le 20 squadre si uniranno per decidere sulle offerte presentate dai broadcaster

Oggi presso gli uffici della Lega Serie A, i 20 club decideranno se accettare o meno l’ultima offerta presentata dalle TV per la trasmissione delle gare di campionato per i prossimi cinque anni. Dazn che ha presentato l’offerta per la trasmissione di tutte le dieci gare di ogni giornata – tra cui sette in esclusiva – ha messo sul piatto circa 700 milioni di euro a stagione. Non solo: sul piatto anche una royalty importante (intorno al 50%) oltre gli 800 milioni di fatturato. Altri 200 milioni arriveranno invece da Sky che vuole acquistare tre gare per giornata in co-esclusiva più l’esclusiva sull’intero campionato negli esercizi commerciali. Questo quanto scrive il Corriere della Sera.

Le alternative sono rappresentate dal Canale della Lega e per sostenere il progetto si sarebbero fatti avanti, fra gli altri, i fondi di private equity Carlyle, Advent, Oaktree e Pif. In chiusura la Gazzetta dello Sport ha messo sul piatto un’altra ipotesi: un nuovo bando che permetta di valutare nello stesso momento offerte delle tv e dei fondi.

Exit mobile version