Serie A, dieci gare in dieci slot diversi: oggi la Lega voterà la proposta - Calcio News 24
Connect with us

Ultime Notizie

Serie A, dieci gare in dieci slot diversi: oggi la Lega voterà la proposta

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Tv

Oggi la Lega Serie A si pronuncerà sulla proposta di spezzettare le partite del prossimo campionato in 10 slot diversi

Oggi al Lega Serie A si pronuncerà sulla proposta di spezzettare le partite del prossimo campionato in 10 slot diversi. La proposta verrà portata in assemblea dall’a.d. Lega De Siervo, su indicazione di alcuni club e dopo essere stata trattata in commissione diritti tv per oltre un anno. Prevede che a ogni gara venga riservato il suo slot esclusivo, in cui ogni partita occuperebbe singolarmente uno spazio orario: il perfetto campionato spezzatino. La Serie A resterebbe distribuita su tre giorni, sabato, domenica e lunedì, ma con fasce dedicate all’evento specifico. Il nuovo calendario sarebbe così organizzato: quattro partite al sabato, una alle 14.30, la seconda con fischio d’inizio alle 16.30, la terza alle 18.30 e la serale che resterebbe alle 20.45. Cinque gare alla domenica, così suddivise: 12.30, 14.30, 16.30, 18.30,20.45.

Lunedì posticipo sempre alle 20.45. Dieci diverse finestre per dieci partite a giornata, due in più di quelle previsti finora quando la domenica alle 15 si concentrano tre sfide: verrebbe aggiunto un anticipo al sabato (utile per chi poi sarà impegnato in Europa a metà settimana) e verrebbero redistribuite due delle tre gare oggi previste in contemporanea domenica pomeriggio. Per Dazn, che ha appena acquistato i di- ritti alla trasmissione di tutta la Serie A, sarebbe un’occasione: la possibilità di far vedere una partita per volta premierebbe anche l’audience delle squadre medio-piccole.

Come riporta La Gazzetta dello Sport i club potrebbero schierarsi di nuovo come in occasione del- l’assegnazione dei diritti tv: la maggioranza era con Dazn, ma non fu semplice arrivare ai 14 voti favorevoli necessari alla delibera. Anche oggi c’è chi è apertamente contrario alla so- luzione, come il presidente della Samp Massimo Ferrero.

Sampdoria News

Infortunio Tutino, si ferma l’attaccante della Sampdoria! Ecco quale potrebbe essere il problema, le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gennaro tutino e1730225426181 1024x576 1
Continue Reading

Cagliari News

Infortunio Luvumbo, l’attaccante riesce a recuperare per il Lecce? Le ultimissime sulle sue condizioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Luvumbo
Continue Reading