2012

Serie A – diciottesima giornata, Bologna – Parma: le pagelle

Pubblicato

su

SERIE A BOLOGNA PARMA 1-2 PAGELLE – Di seguito vi proponiamo le pagelle ed il tabellino di Bologna – Parma, gara valida per la diciottesima giornata del campionato di A. RIVIVI QUI IL MATCH!

PAGELLE BOLOGNA

Agliardi  6,5 Salva in diverse occasioni la porta bolognese, ma nell’occasione del pareggio di Valdes poteva sicuramente fare di più. Dov’era?
Motta 6 Prestazione senza infamia e senza lode per l’ex esterno della Juventus, si vede poco nei momenti decisivi del match.
Portanova 6 Prestazione senza sbavature nel primo tempo, ma nella ripresa capitola così come i colleghi di reparto.
Sorensen 6,5 Primo gol per l’ex centralone della Juventus con la maglia rossoblu: il suo è un gol da attaccante, grande fiuto. Solita conferma in fase difensiva.
Cherubin 6 Si conferma uno degli elementi più in forma della formazione bolognese: dopo le ottime prestazioni col Napoli, si conferma nel derby emiliano.
Khrin 5,5 Prestazione sottotono del metronomo rossobl§. nel secondo tempo la squadra ne risente.
Perez 5,5 Ritorno in campo, un pò troppo falloso: ammonito e sostituito da Pioli nella ripresa, non era al meglio delle proprie condizioni fisiche.
Diamanti 6,5 Nel primo tempo appare a tratti nervoso, ma con la sua classe illumina diversi momenti del pomeriggio bolognese. Protagonista di un battibecco con Sansone.
Taider 5,5 Non la solita prova del calciatore bolognese.
Gabbiadini 5,5 Si sbatte per tutto il fronte d’attacco, ma quasi mai riesce a trovare il guizzo giusto. Sostituito nella ripresa.
Gilardino 5,5 Nel primo tempo non si vede quasi mai, forse per la troppa solitudine che soffre per via della mancanza di azioni offensive.
Kone 6 Il suo ingresso tenta di dare la scossa alla formazione felsinea.
Morleo sv
Pasquato sv

PAGELLE PARMA

Pavarini  6,5 Partita attenta dell’estremo difensore gialloblù: non fa di certo rimpiangere l’assenza del titolare Mirante.
Benalouane 6,5 Prestazione attenta del centralone gialloblù, non lascia mai respirare Gilardino, spesso isolato dagli avversari.
Santacroce 6 Sostituisce senza patemi il titolare Paletta, prestazione più che sufficiente.
Lucarelli 6,5 Leader in campo, prova da capitano: richiama subito Sansone all’ordine dopo il battibecco con Diamanti.
Gobbi 6,5 Grande prestazione sulla sinistra del centrocampista gialloblù: interrompe le azioni avversarie e fa ripartire quelle della propria squadra.
Marchionni 5,5 Non si vede molto in tutto l’arco del match, soffre su quella fascia le incursioni di Cherubin. Meglio sicuramente nel secondo tempo.
Valdes 6,5 Trova un grande gol che permette al Parma di agguantare il gol di Sorensen, qualità in mezzo al campo per la formazione di Donadoni.
Parolo 6 Eclettico in entrambe le fasi di gioco, sfiora anche il gol dell’1-3 in contropiede dopo una lunga cavalcata.
Biabiany 6,5 Davvero inarrestabile su entrambe le corsie, pericolo costante per la retroguardia bolognese. Poco lucido negli ultimi 16 metri.
Sansone 6,5 Trova il gol della vittoria con un sinistro alla Trezeguet che batte Agliardi. Subito sostituito da Pioli dopo il battibecco con Diamanti.
Belfodil 7 Lo trovi dappertutto: destra, sinistra, avanti e indietro. Grande tecnica che, abbinata ad un fisico notevole, ne fa una delle sorprese del nostro campionato. Positivo.

Amauri sv
Acquah  sv

Tabellino:

Bologna 1-2 Parma

Bologna (4-2-3-1): Agliardi, Motta, Portanova, Sorensen, Cherubin (Pasquato dal 78′), Khrin, Perez (Morleo 49′), Diamanti, Taider, Gabbiadini (Konè dal 50′), Gilardino. A disposizione:  Curci, Stojanovic, Antonsson, Garics, Guarente, Paponi, Carvalho. Allenatore: Pioli. 

Parma (4-3-3) : Pavarini, Benalouane, Santacroce, Lucarelli, Gobbi, Marchionni, Valdes, Parolo, Biabiany (Amauri 79′), Sansone (Acquah dal 67′), Belfodil. A disposizione: Bajza, De Angelis, Morrone, Zaccardo, Palladino, Musacci, Fideleff, Ninis, Pabon. Allenatore: Donadoni.

ARBITRO: Russo (Nola). Assistenti: Maggiani, Petrella. IV uomo: Altomare. Add 1 , Add 2: Calvarese, Manganiello.

Marcatori: Sorensen (B) 54′, Valdes (P) 56′, Sansone (P) 65′.
Ammoniti: Perez (B), Biabiany (P), Cherubin (B), Valdes (P), Sansone (P).

Exit mobile version