Hanno Detto

Serie A, De Siervo: «Per la pirateria perdiamo un milione al giorno»

Pubblicato

su

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha parlato in una nota dopo l’assegnazione dei diritti tv in otto paesi europei

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha parlato in una nota dopo l’assegnazione dei diritti tv in otto paesi europei.

PAROLE – «Lotta alla pirateria? Sebbene sia stata approvata una buona legge pochi mesi fa ancora nulla di concreto è stato fatto: su questo fronte, infatti, perdiamo oltre un milione al giorno, soldi tolti al sistema e che, quindi, danneggiano i club e i tifosi veri che pagano l’abbonamento in maniera legale. Pur in un contesto competitivo estremamente complesso anche per altre Leghe, siamo riusciti, grazie al grande lavoro della nuova struttura di vendita internazionale della Lega, a siglare i primi accordi sulle dirette della Serie A all’estero. Siamo molto soddisfatti perché abbiamo ottenuto in questi territori un incremento rilevante di valore, ovvero superiore al 38% rispetto ai valori medi annui dello scorso triennio. Peraltro, in Italia il pubblico è tornato ad assistere alle partite dal vivo con affluenze record negli stadi e in tv con ottimi ascolti».

Exit mobile version