2009

Serie A, come col Brescia il Milan vince 3-0 a Bologna

Pubblicato

su

Il Milan chiude virtualmente la partita nel primo tempo, grazie alle reti di Boateng e Robinho, con la complicità  di Ibrahimovic, e può pensare ad una ripresa più rilassata.

Effettivamente il Bologna non dà  segni di riscossa nei primi minuti, anzi, è Ibra ad incantare con qualche bella giocata che preoccupa la difesa felsinea. Tuttavia, i rossoneri rischiano di inguaiarsi da soli, quando Abbiati tenta il dribbling su Meggiorini, che però beffa il portiere del Milan, e Ramirez arriva in corsa, ma la sua conclusione termina sull’esterno della rete, mancando un’occasione ghiotta per l’1-2. Gol sbagliato, gol subito ed il Milan fa 0-3 con Ibrahimovic, che trova finalmente la via del gol su lancio splendido di Pirlo. A questo punto la gara è in cassaforte ed Allegri fa respirare alcuni dei suoi uomini, inserendo forze fresche. Il Bologna ha l’occasione per segnare il gol della bandiera con un clacio di rigore a favore, che però Di Vaio sbaglia dopo esser stato ipnotizzato da Abbiati, che si fa ripagare per l’errore in precedenza.

Altri tre punti per il Milan che allunga su Lazio e Juve, in attesa di stasera, e ripristina le distanze dal Napoli. Per il Bologna invece una sconfitta che ci può stare, con la speranza che entro la prossima settimana arrivino ad un fine i problemi societari.

Exit mobile version