2014

Serie A: Chievo Verona – Lazio, pagelle

Pubblicato

su

Ottima prova delle difese, male Paloschi e Djordjevic

Si è conclusa la sfida tra Chievo Verona e Lazio, secondo anticipo del tredicesimo turno. Partita molto fisica e priva di spunti tecnici interessanti, ad avere la meglio sono i due reparti difensivi ed il risultato più scontato e per certi versi giusto è quello di 0-0. Nel finale Bizzarri si rivela decisivo volando e salvando il risultato su de Vrij. Migliori in campo i difensori centrali, sia da una parte che dall’altra.

CHIEVO VERONA (4-4-2): Bizzarri 7; Frey 6,5, Gamberini 7, Cesar 6, Zukanovic 5,5; Izco 5,5, Hetemaj 6, Radovanovic 5,5, Birsa 5,5 (dall’80’ Bellomo sv); Paloschi 5 (dall’83’ Maxi Lopez sv), Meggiorini 6 (dal 66′ Pellissier 6). Allenatore: Maran.

LAZIO (4-3-3): Marchetti 6; Basta 5,5, De Vrij 6,5, Radu 6,5, Braafheid 5,5; Gonzalez 5,5, Biglia 5,5, Parolo 6; Candreva 6,5 (dal 61′ Anderson 6), Djordjevic 5 (dall’82’ Klose sv), Mauri 6 (dal 74′ Keita 5,5). Allenatore: Pioli.

CHIEVO – IL MIGLIORE
Gamberini 7:
 L’esperto difensore è il padrone della propria area di rigore, sia sul gioco aereo che con anticipi decisivi in particolare su Djordjevic che esce nettamente sconfitto dal duello. Sul finire del primo tempo sembra in procinto di uscire per un problema fisico ma resiste e, in campo fino alla fine, risulta il migliore.

CHIEVO – IL PEGGIORE

Paloschi 5: Il Chievo costruisce gioco in modo piuttosto confuso ed episodico, Paloschi ne risente più di Meggiorini e rispetto al compagno di reparto appare più avulso dal gioco e non riesce mai a farsi vedere dove più conta.

LAZIO – IL MIGLIORE

Radu 6,5: Torna al centro della difesa, come nei primi tempi in Italia, e lo fa nel migliore dei modi. Sempre pronto e sicuro, riesce a controllare senza difficoltà un Paloschi oggi in ombra. Ordinato anche quando si tratta di far ripartire l’azione.

LAZIO – IL PEGGIORE

Djordjevic 5: Come Paloschi dall’altra parte anche Djordjevic dimostra che non è giornata per i centravanti e per l’attacco in generale. I centrali del Chievo lo annullano e la punta serba non riesce a creare pericoli, pur facendo valere il fisico, e non sfrutta i cross di Candreva.

TABELLINO – Chievo Verona – Lazio 0-0

Ammoniti: Chievo Verona – Cesar.

CHIEVO VERONA (4-4-2): Bizarri; Frey, Gamberini, Cesar, Zukanovic; Izco, Hetemaj, Radovanovic, Birsa (80′ Bellomo); Paloschi (83′ Maxi Lopez), Meggiorini (66′ Pellissier). A disposizione: Bardi, Seculin, Sardo, Dainelli, Biraghi, Cofie, Mangani, Botta, Lazarevic. Allenatore: Maran.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Radu, Braafheid; Gonzalez, Biglia, Parolo; Candreva (61′ Anderson), Djordjevic (82′ Klose), Mauri (74′ Keita). A disposizione: Berisha, Strakosha, Konko, Novaretti, Cana, Ledesma, Onazi, Ederson. Allenatore: Pioli.

 

Exit mobile version