2014

Serie A: Chievo Verona – Lazio, formazioni ufficiali

Pubblicato

su

Le scelte di Maran e Pioli per il match del Bentegodi

Secondo anticipo della tredicesima giornata, dopo la sfida delle 18.00 tra Sassuolo e Verona. Al Bentegodi scendono in campo il Chievo e la Lazio, coi padroni di casa che cercano conferme dopo gli ultimi risultati positivi e i biancelesti che, dal canto loro, sperano di invertire la rotta dopo le due sconfitte contro Empoli e Juventus. Maran opta per un classico 4-4-2 con un esterno più di corsa e quantità, come Izco, ed uno più offensivo come Birsa a sinistra. La coppia di attaccanti sarà composta da Paloschi e Meggiorini, in difesa Zukanovic agirà come terzino sinistro per limitare gli attacchi di Candreva. Pioli risponde schierando la Lazio con il 4-3-3: i ballottaggi si risolvono a favore di Gonzalez a centrocampo, resta quindi fuori Onazi, e di Djordjevic come centravanti al posto di Klose. In difesa ci saranno De Vrij e Radu, preferito a Cana come centrale, con Basta a spingere sulla destra e Braafheid a sinistra.

CHIEVO VERONA (4-4-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Zukanovic; Izco, Hetemaj, Radovanovic, Birsa; Paloschi, Meggiorini. A disposizione: Bardi, Seculin, Sardo, Dainelli, Biraghi, Cofie, Bellomo, Mangani, Botta, Maxi Lopez, Lazarevic, Pellissier. Allenatore: Maran.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Radu, Braafheid; Gonzalez, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic, Mauri. A disposizione: Berisha, Strakosha, Konko, Novaretti, Cana, Ledesma, Onazi, Felipe Anderson, Keita, Ederson, Klose. Allenatore: Pioli.

Exit mobile version