2014

Serie A, Chievo Verona – Cagliari: vince la noia, 0-0 finale

Pubblicato

su

SERIE A CHIEVO CAGLIARI SINTESI CRONACA – Si è aperta con Chievo Verona – Cagliari la 18^ giornata del campionato di Serie A. Il risultato di 0-0 rispecchia quanto visto in campo quest’oggi al Bentegodi, intanto gustatevi la cronaca dell’incontro: 

PRIMO TEMPO – Al terzo minuto primo tiro in porta del Cagliari (l’unico nel primo tempo) con Pinilla che calcia perdendo l’equilibrio e non riesce a dare la forza giusta alla palla. Puggioni blocca senza problemi. Risponde il Chievo: azione insistita con due traversoni in area: il primo di Sardo e il secondo di Hetemaj. Nessuno riesce ad arrivare sulla sfera. Partita molto spezzettata in mezzo al campo, poco gioco e tanti falli su un campo appesantito dalla pioggia: al 22′ Pellissier si lamenta di una trattenuta di Rossettini, ma per Bergonzi è tutto regolare. Il primo tempo finisce 0-0 con pochissime emozioni al Bentegodi su un campo molto pesante. Unico tiro in porta della partita è stato quello di Pinilla al 3′ minuto.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia così come avevamo lasciato i primi quarantacinque minuti di gara: zero emozioni nei primi minuti di gara, tranne al quarto d’ora quando stavolta è il Chievo Verona ad andare vicino al gol. Minuto 58′: Hetemaj dalla sinistra mette indietro al limite dell’area per Thereau che prova il piattone: il pallone sfiora il palo e va sul fondo. E’ il primo tiro in porta del Chievo Verona. L’occasione che potrebbe cambiare il match, però, arriva pochi minuti dopo, sul ribaltamento di fronte. Cesar commette un fallo kamikaze in area di rigore e sul dischetto si presenta Pinilla per quello che potrebbe essere il classico tiro dei tre punti. Ma l’attaccante cileno spara una bordata senza capo nè coda che si perde in Curva Sud, per il sollievo dei supporter clivensi. Girandola di sostituzioni nel prosieguo del match, ma le emozioni latitano fino all’ultimo secondo di gara. Finisce così 0-0 una partita da dimenticare, in piena condizione ‘natalizia’ per entrambe le formazioni, che tuttavia trovano un punto ciascuno per muovere la classifica. 

TABELLINO – Ecco il tabellino del match: 

TABELLINO

Chievo Verona – Cagliari 0-0

Chievo Verona: Puggioni, Dainelli, Cesar, Frey, Sardo (Sestu dal 53′), Hetemaj, Rigoni, Dramè, Bentivoglio (Radovanovic dal 81′), Thereau, Pellissier (Paloschi dal 68′). A disposizione: Squizzi, Silvestri, Claiton, Lazarevic, Radovanovic, Pamic, Estigarribia, Acosty, Papp, Ardemagni. Allenatore: Corini.

Cagliari: Adan, Pisano, Astori, Rossettini, Murru, Nainggolan, Conti, Ekdal (Dessena dal 77′), Cossu (Cabrera dal 71′), Sau (Ibarbo dal 61′), Pinilla.  A disposizione: Avramov, Ibraimi, Perico, Del Fabro. Allenatore: Lopez.

Arbitro: Sig. Bergonzi.

Ammoniti: Conti, Astori, Cesar, Rigoni.

Exit mobile version