2015

Serie A: Cesena – Udinese, pagelle

Pubblicato

su

Brillano Brienza e Wague, deludono Leali ed Hertaux

E’ terminata la sfida tra Cesena e Udinese, gara valida per la 25esima giornata della Serie A 2014/15 e che è andata in scena quindici minuti più tardi rispetto a quanto normalmente previsto in solidarietà del Parma, che sta attraversando una profonda crisi. Di seguito vi riportiamo i giudizi e le valutazioni sui protagonisti.

CESENA (4-3-1-2): Leali 5; Perico 6, Capelli 5.5, Krajnc 6.5, Magnusson 5; Carbonero 6, Mudingayi 5.5 (88’ Nica sv), De Feudis 6.5 (79’ Cascione 5.5); Brienza 7; Defrel 6.5 (66’ Rodriguez 6.5), Djuric 6.

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis 6; Heurtaux 5 (78’ Bruno Fernandes 5.5), Danilo 6.5, Wague 6.5; Widmer 5.5, Badu 6 (84’ Perica sv), Guilherme 6 (71’ Kone 5.5), Allan 6, Pasquale 5.5; Di Natale 6; Thereau 5.5.

CESENA – IL MIGLIORE

Brienza 7: ex equo con Defrel, con il quale tra l’altro dimostra di avere un feeling importante. Insieme hanno tagliato a fette la difesa dell’Udinese, anche se non hanno avuto il guizzo decisivo o il cinismo necessario sotto porta per sbloccare la partita. Brienza, che fra qualche settimana spegnerà 36 candeline, dimostra di essere in una buona condizione fisica e di poter offrire ancora tanto, rivelandosi importante per la manovra offensiva romagnola, che passa sempre dai suoi piedi, come il gol di Rodriguez.

CESENA – IL PEGGIORE

Leali 5: prima rischia grosso con un passaggio ravvicinato che per poco non si trasforma in un assist per un avversario, poi interviene con sufficienza su un tiro ravvicinato, deviandolo per sua fortuna in corner e non in porta. Una partita da dimenticare per il giovane portiere, la cui incostanza rischia di minarne il salto di qualità oltre che compromettere il cammino della squadra, che ben si è comportata contro l’Udinese.

UDINESE – IL MIGLIORE

Wague 6.5: dopo essersi fatto superare nel primo tempo troppo facilmente da Defrel prende le misure agli avversari e non si fa cogliere più impreparato. Interviene senza badare ai fronzoli, ma risolvendo con pragmatismo anche le situazioni più complicate. Copre bene gli spazi, recupera diversi palloni e non si tira mai indietro, anzi si spinge qualche volta in avanti per dare una mano alla squadra in fase offensiva.

UDINESE – IL PEGGIORE

Heurtaux 5: soffre pesantemente la verve offensiva di Defrel e Brienza, che non riesce a tenere a bada e a contrastare senza ricorrere ai mezzi forti. Come se ciò non bastasse, perde anche i duelli con Djuric, con il quale fa spesso a sportellate, finendo per avere la peggio. Solitamente una garanzia per la retroguardia friulana, il difensore francese non è apparso molto concentrato oggi, ma spesso in apprensione ed, infatti, ha rischiato anche la seconda ammonizione.

TABELLINO – CESENA 1 – UDINESE 0

Marcatori: 76’ Rodriguez

Ammoniti: Mudingayi, Heurtaux, Capelli, Magnusson, Danilo, Perico, Perica

CESENA (4-3-1-2): Leali; Perico, Capelli, Krajnc, Magnusson; Carbonero, Mudingayi (88’ Nica), De Feudis (79’ Cascione); Brienza; Defrel (66’ Rodriguez), Djuric. In panchina: Agliardi, Bressan, Succi, Mordini, Gaiola, Moncini. Allenatore: Di Carlo.

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Heurtaux (78’ Bruno Fernandes), Danilo, Wague; Widmer, Badu (84’ Perica), Guilherme (71’ Kone), Allan, Pasquale; Di Natale; Thereau. In panchina: Meret, Scuffet, Zapata, Bubnjic, Gabriel Silva, Pinzi, Geijo, Piris, Aguirre. Allenatore: Stramaccioni.

Exit mobile version