2014
Serie A: Cesena – Inter, pagelle
Passo indietro per Obi, bene Handanovic ed Hernanes. Marilungo, che cuore!
PAGELLE CESENA INTER – Qualche istante fa è giunta al termine la partita dell’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” tra il Cesena guidato da Pierpaolo Bisoli e l’Inter di Walter Mazzarri. Valevole per l’ottava giornata di Serie A, la sfida ha visto il successo degli ospiti per 0-1, grazie alla rete di Icardi. Riviviamo insieme l’intensa sfida di Cesena: ecco riportate qui di seguito pagelle e tabellino.
CESENA (4-3-1-2): Leali sv; Capelli 5,5, Lucchini 6,5, Volta 6, Renzetti 5,5; Cascione 7, De Feudis 6,5, Giorgi 5 (75’ Rodriguez sv); Garritano sv (31’ Agliardi 6,5); Djuric 5,5 (64’ Hugo Almeida 6,5), Marilungo 7. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.
INTER (3-5-2): Handanovic 7; Campagnaro 6, Ranocchia 6,5, Juan Jesus 6,5; Obi 5,5 (69’ Mbaye 6,5), Kovacic 6, Medel 6,5, Hernanes 7, Dodò 6; Icardi 7, Palacio 6. Allenatore: Walter Mazzarri
CESENA – IL MIGLIORE
Marilungo 7: E’ l’uomo più pericoloso. Il centravanti bianconero agisce in appoggio a Djuric prima e ad Hugo Almeida poi, riuscendo sempre a mettere in apprensione la retroguardia avversaria: gli manca solo il gol, che si divora ad inizio ripresa su ottimo pallone di Cascione. Ma è da lodare il numero 89 anche per il cuore che mette in campo, aiutando la difesa senza risparmiarsi .
CESENA – IL PEGGIORE
Giorgi 5: Fuori dalla gara. L’ex Atalanta prova a mettere a servizio della squadra la sua corsa e la sua tecnica, non riuscendoci: troppe volte la sua zona del campo resta scoperta ed inoltre sono tanti gli errori in fase di costruzione.
INTER – IL MIGLIORE
Handanovic 7: Premiato lo sloveno, nonostante l’ottima gara di sacrificio di Icardi e la verve di Hernanes: Handanovic ha mostrato quest’oggi di essere un top player di questa formazione, tenendo inviolata la porta con almeno tre interventi da campione. In particolare, l’ex Udinese è prodigioso sul colpo di testa di Djuric al 35’.
INTER – IL PEGGIORE
Obi 5,5: Passo indietro per il centrocampista nigeriano dopo l’ottima gara contro il Napoli. Obi non riesce infatti a fare la differenza nella sfida con Renzetti, nonostante un ottimo avvio di gara: è anche vero che per un mancino con le sue caratteristiche giocare sull’out di destra non è facile per niente.
TABELLINO – CESENA – INTER 0-1
Marcatori: 32’ Icardi (I)
Ammoniti: 13’ Garritano (C), 36’ Giorgi (C), 53’ Campagnaro (I), 61’ Volta (C), 86′ Rodriguez (C), Cascione 90′ (C)
Espulsi: 29’ Leali (C)
CESENA (4-3-1-2): Leali; Capelli, Lucchini, Volta, Renzetti; Cascione, De Feudis, Giorgi (75’ Rodriguez); Garritano (31’ Agliardi); Djuric (64’ Hugo Almeida), Marilungo. A disposizione: Bressan, Krajnc, Mazzotta, Nica, Perico, Magnusson, Carbonero, Perico, Zè Eduardo, Succi. Allenatore: Pierpaolo Bisoli
INTER (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Obi (69’ Mbaye), Kovacic, Medel, Hernanes, Dodò; Icardi, Palacio. A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Vidic, Kuzmanovic, Camara, Khrin, Bonazzoli, Puscas. Allenatore: Walter Mazzarri