2015

Serie A: Cesena – Chievo, pagelle

Pubblicato

su

I voti ai giocatori in campo nel lunch match della 30^ giornata

Cesena – Chievo, lunch match della 30^ giornata, ha visto il Chievo battere i romagnoli grazie al gol di Pellissier, che festeggia così il compleanno. Male la squadra di Di Carlo, poco incisiva con i tre davanti, e anche dopo con Rodriguez, entrato nel finale. Nel Chievo Izco è il peggiore: troppi gli errori commessi dal centrocampista, soprattutto per quanto concerne la posizione.

Cesena (4-3-1-2): Leali 5, Perico 5, Capelli 6, Lucchini 6 (dal 36’ st Rodriguez sv), Krajnc 5.5; Giorgi 5.5, Cascione 6, Carbonero 6.5; Brienza 5.5 (dal 44’ Moncini sv); Defrel 5, Djuric 5 (dal 22’ st Succi 6). In panchina: Agliardi, Iglio, Nica, Rodriguez, Mudingayi, Cazzola, Ze Eduardo. Allenatore: Di Carlo.

Chievo (4-4-2): Bizzarri 6; Frey 6.5, Dainelli 6, Cesar 6, Zukanovic 6.5; Schelotto 5.5 (dal 17’ st Birsa 5.5), Izco 5, Radovanovic 6, Hetemaj 7; Paloschi 6 (dal 12’ st Pellissier 7), Meggiorini 5.5 (dal 40’ Cofie sv). In panchina: Bardi, Seculin, Gamberini, Pozzi, Christiansen, Vajushi, Cofie, Botta, Sardo, Biraghi. Allenatore: Maran.   

CESENA – IL MIGLIORE
Carbonero 6.5: si dimostra determinante in mezzo al campo, riuscendo sia a recuperare un discreto numero di palloni sia a far ripartire l’azione spesso e volentieri. Non riesce però a replicare la prodezza di Verona, e commette un’ingenuità, prendendosi un giallo che gli farà saltare la gara con la Sampdoria, in quanto diffidato.

CESENA – IL PEGGIORE
Defrel 5: ci si aspettava un apporto maggiore da parte del francese in questa partita, decisiva per la stagione del Cesena, ma così non è stato. Defrel ha provato ad essere decisivo, tentando anche più volte la conclusione verso la porta, ma alla fine il risultato è sempre stato un nulla di fatto.

CHIEVO – IL MIGLIORE
Pellissier 7: festeggia il compleanno nel migliore dei modi, ovvero con la rete che regala di fatto la salvezza al Chievo. Si fa trovare pronto sul bel cross di Frey e gli basta una spizzata per battere Leali: decisivo.

CHIEVO – IL PEGGIORE
Izco 5: lascia troppo scoperta la sua zona di campo e in fase di impostazione pecca di leggerezza. E’ di sicuro il peggiore del centrocampo gialloblù, e non fa niente per risollevarsi.

TABELLINO – Cesena – Chievo 0-1

Marcatori: al 37’ st Pellissier

Ammoniti: al 10’ st Hetemaj, al 16’ st Carbonero, al 18’ st Djuric

Espulsi: –         

Cesena (4-3-1-2): Leali, Perico, Capelli, Lucchini (dal 36’ st Rodriguez), Krajnc; Giorgi, Cascione, Carbonero; Brienza (dal 40′ Moncini); Defrel, Djuric (dal 22’ st Succi). In panchina: Agliardi, Iglio, Nica, Rodriguez, Mudingayi, Cazzola, Ze Eduardo. Allenatore: Di Carlo.

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Schelotto (dal 17’ st Birsa), Izco, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi (dal 12’ st Pellissier), Meggiorini (dal 40’ Cofie). In panchina: Bardi, Seculin, Gamberini, Pozzi, Christiansen, Vajushi, Botta, Sardo, Biraghi. Allenatore: Maran.   

Arbitro: Valeri.

 

Exit mobile version