2012

Serie A, Catania-Roma 1-1 all’intervallo

Pubblicato

su

Si conclude sul punteggio di parità , per 1-1, il primo tempo della sfida tra Catania e Roma, unico anticipo della diciottesima giornata di Serie A.
Il primo spunto degno di nota, nei primi 45 minuti, dà  anche lavoro ai moviolisti: al 17′, infatti, Rosi tenta l’incursione nell’area catanese e viene steso da Alvarez, ma Tagliavento non ravvisa gli estremi per concedere il calcio di rigore. Pochi minuti dopo, esattamente al 24′, i padroni di casa passano in vantaggio con Legrottaglie, abile nel correggere in rete un calcio piazzato battuto magistralmente da Lodi.
La reazione degli uomini di Luis Enrique è immediata, visto che quattro minuti dopo, sempre sugli sviluppi di un calcio piazzato, arriva il pareggio: è De Rossi a svettare su un corner calciato da Totti, e la sua esultanza (maglietta tolta, ndr) gli costerà  un turno di squalifica.
Nel finale di primo tempo, il Catania va vicinissimo al gol, ma Bergessio prima non trova l’appuntamento con la palla su un cross molto invitante, e poi viene anticipato provvidenzialmente da Kjaer; al 44′ sfiora il gol anche Gomez, che tenta un’azione personale e poi calcia da dentro l’area, sfiorando il palo.

Exit mobile version