2014
Serie A, Catania non pervenuto, Genoa sprecone ma vincente
SERIE A GENOA CATANIA SINTESI – Da pochi minuti Genoa e Catania hanno finito di darsi battaglia nella gara valevole per la 26^ giornata della Serie A Tim. Di seguito vi proponiamo la sintesi della partita per rivivere tutte le emozioni del match.
PRIMO TEMPO – Il tiro dal limite di Keko dopo appena 5′ è l’unica occasione dei siciliani nella totalità della prima frazione di gioco. Il Genoa affronta con un piglio migliore il match e si rende pericoloso con un colpo di testa di Burdisso. La manovra offensiva dei padroni di casa culmina nella rete di Antonelli: il laterale scambia con Sculli ed entra in area dove, dopo un pasticcio di Spolli, riesce ad andare in gol ad un passo dalla porta. La risposta del Catania è confusa e poco incisiva, qualche buon cross che i “piccoli” Keko e Plasil non possono girare in rete. Al 36′ si configura un 3 contro 2 favorevole ai rossoblù, ma Bertolacci spreca a causa di un ultimo passaggio impreciso. Pochi istanti dopo Bellusci, già ammonito, trattiene per la maglia motta per fermare la sua corsa, l’arbitro lo punisce con il rosso. Il primo tempo si chiude con la grande occasione finita sui piedi di Gilardino che conclude male a pochi passi da Andujar.
SECONDO TEMPO – La seconda parte si apre sulla falsa riga della prima frazione. Prima Gilardino e poi Antonelli tengono impegnato Andujar. Gasperini inserisce anche Fetfatzidis per centrare il raddoppio, il greco ci prova su punizione ma sfiora la rete. Prima Fedato e poi Spolli provano ad impensierire Perin ma concludono lontano dalla porta. Al 72′ i padroni di casa protestano per un evidente contatto in area fra Rinaudo e Fetfatzidis, ma per l’arbitro è tutto regolare. Pochi minuti dopo Gilardino spreca incredibilmente di fronte al portiere avversario, ma all’85’ Sturaro ruba palla e segna il primo gol in Serie A della sua carriera con la complicità di Andujar.