Serie A, Cagliari show: 3 - 0 al Livorno - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A, Cagliari show: 3 – 0 al Livorno

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Nei giorni decisivi per la trattativa che farà  passare il West Ham a Massimo Cellino, il Cagliari non si fa distrarre dalle indiscrezioni dei media e gioca una signora partita al Sant’Elia, mettendo così in saccoccia il settimo risultato utile consecutivo in casa. Risultano azzeccate le scelte di Allegri, che schiera Larrivey dal 1′, autore di una doppietta, ed inserisce Jeda a gara già  avviata, con il brasiliano che sigla il 3 – 0 finale.

Per leggere la cronaca del primo tempo, clicca qui.

La ripresa inizia subito con un cambio per il Livorno che getta nella mischia Candreva al posto dell’irriconoscibile Tavano, con Cosmi che cambia e prova a schierare il solo Lucarelli a fare reparto. Tuttavia, anche nel secondo tempo è la squadra sarda a spingere con maggiore insistenza, mettendo in difficoltà  i labronici soprattutto a centrocampo, dove i rossoblù fanno girare la palla in maniera pulita ed efficace, rendendo inutile il pressing granata.

Al 50′ arriva il raddoppio della squadra di Allegri, sempre con Larrivey, stavolta su un’azione da contropiede da manuale del Cagliari che manda l’argentino in porta. Un colpo del ko duro da digerire per il Livorno.

Cosmi prova a cambiare ancora qualcosa, inserendo Danilevicius al posto di Vitale, con la speranza che i chili del lituano possano fare la differenza in attacco. La squadra però non ingrana e l’ingresso in campo di Candreva si rivela fallimentare; forse il ragazzo è troppo distratto dalle attuali voci di mercato.

Ne approfitta allora il Cagliari che si ripropone in avanti con Biondini, che prova un tiro insidioso dalla distanza. Allegri decide di cambiare Matri, poco ispirato questa sera, ed inserisce in campo il brasiliano Jeda. Tempo 6′ ed il brasiliano segna il 3 – 0 che chiude i giochi al Sant’Elia con un colpo di testa su perfetto assist di Lazzari dalla sinistra. La squadra di Allegri è perfetta ed il centrocampo fa un filtro micidiale che blocca le iniziative avversarie. Ormai la partita è chiusa ed il tecnico sardo fa un po’ di turnazione, inserendo Dessena per Lazzari e Barone per Cossu.

Cagliari che dunque raggiunge Fiorentina e Palermo al 6�° posto in classifica.