2015

Serie A: Cagliari – Lazio, pagelle

Pubblicato

su

Keita entra e cambia la partita, Marchetti miracoloso

Grande vittoria della Lazio che espugna lo Stadio Sant’Elia di Cagliari nella giornata numero 29 del campionato di Serie A, edizione 2014-2015. Questo pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 15, le due squadre hanno dato vita ad una bella partita, che si è conclusa con la vittoria esterna della Lazio per 1-3: Klose apre le marcature, impatta Sau ad inizio del secondo tempo ma le reti dei centrocampisti capitolini Biglia e Parolo hanno poi fissato il punteggio sull’1-3 finale. Di seguito potete trovare le pagelle della sfida, a cura della redazione di Calcionews24.com, con il relativo tabellino. 

Cagliari (4-3-3):  Brkic 6,5, Balzano 6,5, Rossettini 5,5, Diakité 4,5, Avelar 5,5, Dessena 6, Crisetig 5, Joao Pedro 5,5, Farias 5,5, Sau 6,5, M’Poku 6,5, Ekdal 5,5, Capuano 6, Cop s.v.

Lazio (4-2-3-1): Marchetti 7, Basta 6, De Vrij 6, Mauricio 5,5, Braafheid 6; Parolo 6,5, Biglia 6,5; Mauri 6,5, Candreva 6, F. Anderson 6,5, Klose 7, Keita 7, Cataldi 6, Lulic 6.

CAGLIARI – IL MIGLIORE

Brkic 6,5 – Nonostante i tre gol sul groppone, di cui due senza particolari colpe poiché uno da calcio di rigore e l’altro quasi a porta vuota, salva in ben tre circostanze la porta dei suoi, ingaggiando un personale duello rusticano con Mauri e negando al capitano biancoceleste la gioia del gol nel pomeriggio del Sant’Elia. 

CAGLIARI – IL PEGGIORE

Diakitè 4,5 – L’ex di turno non appare propriamente in giornata e l’intesa con Rossettini stenta a decollare: il modulo avversario non gli concede punti di riferimento per difendere, ci mette del suo lasciando i propri compagni in dieci nell’ultima mezz’ora di gioco per il fallo su Keita che è costato il calcio di rigore.

LAZIO – IL MIGLIORE

Keita 7 – Dà la scossa alla formazione biancoceleste con il suo ingresso in campo e, dopo le polemiche mediatiche degli ultimi giorni, si carica la squadra sulle spalle con carattere guadagnandosi i due calci di rigore poi tirati da Biglia, uno in gol e l’altro fuori. Da evitare, tuttavia, quell’ammonizione finale per simulazione.

LAZIO – IL MIGLIORE 

Marchetti 7 – Nella bella giornata della formazione biancoceleste che trova la settima vittoria in campionato, scegliamo due migliori in campo, visto che i tre punti sono anche merito della tenuta difensiva e dei due miracoli del portiere biancoceleste, in entrambe le occasioni su M’Poku. Nulla può, invece, sul gol del parziale 1-1, per la deviazione di Mauricio sul tiro di Sau. 

 

TABELLINO:

Cagliari 1-3 Lazio

Marcatori: Klose 30’, Sau 49’, Biglia 60’, Parolo 91′.

Ammoniti: Parolo, Mauricio, Basta, Crisetig, Rossettini, M’Poku, Capuano.

Espulsi: Diakitè 67’

Cagliari (4-3-3):  Brkic, Balzano, Rossettini, Diakité, Avelar, Dessena (Ekdal dal 60’), Crisetig, Joao Pedro, Farias (Capuano), Sau (Cop 78’), M’Poku. In panchina: Colombi, Cragno, Murru, Pisano, Gonzalez, Conti, Husbauer, Longo, Cossu. Allenatore: Zdenek Zeman. 

Lazio (4-2-3-1): Marchetti, Basta, De Vrij, Mauricio, Braafheid; Parolo, Biglia; Mauri (Cataldi 60’), Candreva (Keita 60’), F. Anderson, Klose (Lulic 80’). In panchina: Berisha, Strakosha, Novaretti, Cana, Cavanda, Pereinha, Onazi, Ledesma, Perea. Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Rocchi (sez. Firenze)
ASSISTENTI: Vuoto e Musolino
IV UOMO: Iori
ADDIZIONALI: Mazzoleni e Abisso

 

Exit mobile version