2014

Serie A: Cagliari – Genoa, pagelle

Published

on

Pareggio al ‘Sant’Elia’, nel lunch match dell’undicesima giornata di Serie A

CAGLIARI GENOA PAGELLECagliari e Genoa non vanno oltre il pareggio nel lunch match dell’undicesima giornata di Serie A. Padroni di casa avanti con Farias, ma ripresi nel secondo tempo da un autogol di Rossettini. Tra i migliori in campo Daniele Conti, vicino a ‘spaccare’ la partita nel secondo tempo: in due minuti, il capitano sardo ha colpito il palo su punizione prima e guadagnato un calcio di rigore poi. Fallito, però, da Avelar. In casa genoana, giornata no per Sturaro e Marchese.

Cagliari (4-3-3): Cragno 6; Balzano 6, Rossettini 5,5, Ceppitelli 6, Avelar 5; Joao Pedro 6 (dal 27’ st Dessena 5,5), Conti 7, Ekdal 6,5(dal 34’ st Donsah sv); Farias 7, Sau 5, Cossu 5 (dal 18’ st Longo 5). Allenatore: Zeman 6.

Genoa (3-4-3): Perin 7,5; Roncaglia 6,5, Burdisso 6, Marchese 5 (dal 4’ st Greco 6); Edenilson 5,5, Sturaro 5, Bertolacci 6, Antonelli 5,5; Kucka 6(dal 1’ st Lestienne 6), Pinilla 5(dal 35’ st Izzo sv), Perotti 7. Allenatore: Gasperini 6.

CAGLIARI – IL MIGLIORE
Conti 7: è l’anima della squadra, il leader del gruppo rossoblu. Guida i compagni con grande determinazione, sfiorando la magia su punizione nel secondo tempo: a Perin battuto, è il palo a respingere la sua conclusione.

CAGLIARI – IL PEGGIORE
Cossu 5: strano ma vero, anche Cossu ogni tanto si concede qualche pausa. Contro il Genoa non si vede proprio mai: chiuso dal duo Roncaglia – Edenilson, fatica a trovare spazi sull’out di sinistra.

GENOA – IL MIGLIORE
Perotti 7: è l’uomo in più del Genoa. Sin dalle prime battute è il più pericoloso, poi nella ripresa da una sua ottima iniziativa nasce il gol del pareggio. Le azioni più importanti del Genoa passano sempre dai suoi piedi. E che piedi…

GENOA – IL PEGGIORE
Marchese 4,5: incredibilmente fuori dal match. Si dimentica di essere uno dei tre centrali, esponendo il Genoa ad un paio di ripartenze pericolose e facendo infuriare Gasperini. Fa peggio, poi, sul gol di Farias, lasciando campo aperto all’attaccante brasiliano.

Exit mobile version