2015

Serie A: Cagliari – Cesena, pagelle

Pubblicato

su

Ekdal il migliore. Nel Cesena si salvano Valzania, Magnusson, Leali e Mazzotta

E’ terminata la sfida del Sant’Elia tra i padroni di casa del Cagliari e il Cesena valida per la diciottesima giornata di serie A. Il Cagliari parte forte e trova il vantaggio dopo 11 minuti con Joao Pedro. Il brasiliano calcia dal dischetto ma Leali respinge, il pallone arriva nuovamente sui piedi del numero 10 che questa volta non sbaglia. Al 27′ è ancora il Cagliari a trovare la via del gol. Bel triangolo tra Donsah e Joao Pedro con il giovane centrocampista classe ’96 che supera l’incolpevole Leali con un preciso diagonale. Nella ripresa il Cesena mette in difficoltà il Cagliari creando numerose occasioni da gol ma i bianconeri riescono a trovare la via del gol solo a 1 minuto dalla fine con Brienza.

QUI IL RACCONTO DEL MATCH

LE PAGELLE

Cagliari (4-3-3): Brkic 6,5; Balzano 6 (59′ Pisano 6), Capuano 6, Rossettini 6, Avelar 6; Dessena 6, Crisetig 6, Donsah 7; Ekdal 7, Longo 6,5, Joao Pedro 7 (67′ Caio Rangel 6). All.: Zola

Cesena (3-5-1-1): Leali 6,5; Capelli 5, Volta 5,5, Magnusson 6,5; Giorgi 5 (80′ Carbonero S.v.), Valzania 6,5 (73′ Pulzetti 6), Cascione 6.5, Defrel 5, Mazzotta 6,5; Brienza 6; Rodriguez 5 (62′ Djuric 6). A disp.: Agliardi, Bressan, Krajnc, Succi, Cazzola, Nica, De Feudis, Ze Eduardo, Perico. All.: Di Carlo

CAGLIARI: IL MIGLIORE

EKDAL 7 – Le sue fiammate cambiano la partita. Lo svedese alza il suo baricentro, giocando in una posizione più avanzata rispetto al solito, è il grande protagonista del match. Non trova la via del gol ma trova il calcio di rigore, poi fallito da Joao Pedro, con una bella incursione sulla sinistra. Nel primo tempo mette in costante difficoltà la difesa avversaria, nella ripresa si dedica principalmente a contenere le avanzate degli ospiti.

CAGLIARI: IL MIGLIORE

JOAO PEDRO 7 – Protagonista di un ottimo primo tempo, il brasiliano, schierato da Zola nel tridente offensivo, non delude le aspettative e non fa rimpiangere gli assenti Cossu e Ibarbo. Il numero 10 sbaglia il calcio di rigore ma si riscatta con il tap-in dell’1-0. Sempre nel vivo del gioco, triangola splendidamente con Donsah restituendo il pallone con un bellissimo pallonetto che permette all’ex Verona di trovarsi in una condizione privilegiata per battere a rete.

CESENA: IL MIGLIORE

VALZANIA 6,5 – Seconda presenza consecutiva da titolare per il giovane centrocampista classe 1996 e seconda ottima prestazione del calciatore del Cesena. Gioca da interno di centrocampo con grande personalità, recuperando diversi palloni e non disdegnando di farsi vedere in avanti non appena si presenta l’opportunità. Giovane molto interessante. Ora serve continuità.

CESENA: IL PEGGIORE

RODRIGUEZ 5 – Schierato dal 1′ minuto al posto dell’infortunato Hugo Almeida, l’attaccante spagnolo non riesce a fare reparto da solo. Messo nel mezzo dalla difesa rossoblù, il centravanti ha pochi palloni giocabili ma non riesce a ritagliarsi uno spazio importante in area di rigore. Nella ripresa, prima di essere sostituito, fallisce una clamorosa occasione, ma per sua fortuna si trovava in posizione di fuorigioco.

IL TABELLINO

Marcatori: 11′ Joao Pedro, 27′ Donsah (Ca); 89′ Brienza (Ce)

Note: Ammoniti: Giorgi, Valzania, Volta (Ce); 21′ Rossettini. Al 10′ Leali (Ce) ha parato un calcio di rigore a Joao Pedro (Ce).

Arbitro: Rizzoli

Cagliari (4-3-3): Brkic; Balzano (59′ Pisano), Capuano, Rossettini, Avelar; Dessena, Crisetig, Donsah; Ekdal, Longo, Joao Pedro (67′ Caio Rangel). A disp.:Carboni, Colombi, Benedetti, Gonzalez, Ceppitelli, Murru, Barella, Capello, Caio Rangel, Sau. All.: Zola

Cesena (3-5-1-1): Leali; Capelli, Volta, Magnusson; Giorgi (80′ Carbonero), Valzania (73′ Pulzetti), Cascione, Defrel, Mazzotta; Brienza; Rodriguez (62′ Djuric). A disp.: Agliardi, Bressan, Krajnc, Succi, Cazzola, Nica, De Feudis, Ze Eduardo, Perico. All.: Di Carlo

 

Exit mobile version