2009
Serie A, Burdisso e Vucinic mettono ko il Lecce
Dopo le tre traverse (due per la Roma ed una per il Lecce), sono i giallorossi a crescere nella ripresa ed ad imporre il proprio gioco contro i salentini, portando via un 2-0 che servirà a tranquillizzare una squadra che comunque ha dimostrato di essere ancora un po’ nervosa.
E’ stata infatti molto ‘elettrica’ la seconda frazione di gara, con entrambe le squadre che cercano di sbloccare la partita, e ci riesce Nicolas Burdisso al 62′, colpendo di testa in maniera impeccabile sul cross dalla sinistra di Riise e Rosati non può niente. Tre minuti dopo la Roma colpisce un’altra traversa con Borriello che, appoggiandosi forse irregolarmente su Gustavo, riesce a staccare, ma il suo tentativo finisce sul legno. Ci prova poi in tutti modi Vucinic che alla terza occasione ci riesce ed al 76′ chiude i conti su assist in profondità da parte di Totti.
Episodio spiacevole in seguito al gol, Olivera colpisce il capitano della Roma a palla lontana, arriva la reazione del numero 10 della Roma e Gervasoni caccia entrambi. Niente derby quindi per Totti.
Arriva comunque una vittoria per la Roma che è come una boccata d’ossigeno.