Serie A, Bologna resiste: finisce 1-1 con l'Inter - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A, Bologna resiste: finisce 1-1 con l’Inter

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

kone panagiotis away bologna 2013 azione ifa

SERIE A BOLOGNA INTER SINTESI CRONACA – Dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali torna in campo la Serie A. Questa  sera, per l’incontro valido per la 13^ giornata della massima serie, Bologna e Inter si sono affrontate allo stadio Dall’Ara. Ecco la sintesi dell’incontro, terminato pochi istanti fa e concluso col risultato di. 

PRIMO TEMPO – Il copione della partita prevede la gestione del pallone prevalentemente nei piedi del centrocampo nerazzurro, vista la superiorità numerica in quella zona di campo, ma i felsinei sono pericolosi nelle ripartenze in contropiede. E proprio da una di queste arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa: al minuto 11′ Cristaldo si invola sulla fascia destra, servendo con il tempo giusto l’inserimento centrale di Kone che, a tu per tu con Handanovic, si dimostra freddo e lo batte sotto le gambe per il gol dell’1-0. Immediata la reazione, veemente, dei nerazzurri: buco centrale di Sorensen al minuto 13′, Palacio riceve palla indisturbato e punta Curci, ma la sua conclusione viene parata dall’estremo difensore rossoblù. La difesa nerazzurra sembra aver problemi a contenere le avanzate del Bologna: anche al minuto 22, Cristaldo è tutto solo sul secondo palo ma non riesce a colpire di testa nel modo giusto ed il pallone finisce tra le mani di Handanovic. Palacio ci prova al 25′ con un’azione personale, ma il suo tiro da fuori area si perde alto sulla traversa. Ancora l’argentino tra i più pericolosi dei nerazzurri: al 36′ prende bene il tempo su un cross dalla destra di Jonathan, ma la sua sterzata di testa si perde di poco fuori. Ancora più vicina al pareggio l’Inter al minuto 43′, protagonista di un flipper in area del Bologna, ma nè Pereira nè Taider riescono a indovinare il tap-in vincente.

SECONDO TEMPO – Bologna cinico e ben disposto in campo durante i primi quarantacinque minuti, trovando il gol nella prima occasione che gli è stata concessa. Inter sprecona, che fallisce almeno un paio di occasioni nitide per riagguantare il pareggio. Ma nel secondo tempo è tutt’altra musica: dopo cinque minuti dall’inizio della ripresa l’Inter riesce a trovare il gol del pareggio. Ci pensa Jonathan al minuto 52 ad agguantare il risultato dopo una discesa sulla corsia destra: il suo diagonale, complice la deviazione di Sorensen, batte Curci e dà vitalità al resto della squadra. L’Inter aumenta la pressione in questo frangente di gioco, alla ricerca del gol che gli consentirebbe di agguantare il Napoli al terzo posto in classifica. Dopo un brivido per il tiro al volo di Bianchi, parato da uno strepitoso Handanovic, la grande occasione capita sui piedi del colombiano Guarin, ma il centrocampista trova un Curci molto attento nella ribattuta. Gli ultimi venti minuti di partita vanno via con l’Inter alla ricerca del gol-vittoria e il Bologna che riparte in contropiede, ma il risultato non si schioda più. Finisce 1-1 tra Bologna e Inter, operazione aggancio al terzo posto rimandata.

IL TABELLINO – Di seguito vi proponiamo il tabellino dell’incontro disputato questa sera. 

Bologna 1-1 Inter

Bologna (3-4-2-1): Curci; Sorensen, Natali, Antonsson; Garics (Crespo dal 67′), Perez (Pazienza dal 74′), Khrin, Morleo; Kone, Diamanti, Cristaldo (Bianchi dal 46′). A disposizione: Agliardi, Stojanovic, Radakovic, Cech, Laxalt, Della Rocca, Lazaros, Moscardelli, Acquafresca. Allenatore: Pioli.

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro (Belfodil dal 85′), Rolando, Juan Jesus; Jonathan, Taider (Kovacic dal 56′), Cambiasso, Alvarez, Nagatomo (Pereira dal 23′); Guarin, Palacio. A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Wallace, Donkor, Zanetti, Mudingayi, Olsen, Puscas. Allenatore: Mazzarri.

Marcatori: Kone 13′, Jonathan 53′.

Ammoniti: Taider, Diamanti, Morleo, Kone, Curci. 

Arbitro: Banti.

 

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continue Reading

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

calciomercato
Continue Reading