2009

Serie A, basta Hamsik al Napoli contro il Genoa

Pubblicato

su

E’ terminato pochi istanti fa l’anticipo serale di questa 16^a giornata di Serie A tra Genoa e Napoli, con gli azzurri che vincono per 1-0 grazie al gol di Hamsik nel primo tempo.

Dopo un primo tempo sostanzialmente equlibrato, col Napoli bravo a chiudersi e sfruttare bene le ripartenze, la ripresa è un assedio del Genoa, che però ha avuto qualche difficoltà  negli ultimi dieci metri per arrivare a finalizzare in maniera pericolosa. La squadra ligure, spinta dal proprio pubblico, tenta in tutti i modi di raggiungere il pari, con Ballardini che getta nella mischia sia Rudolf che Destro per aumentare ancora più la trazione anteriore. Il doppio giallo rimediato da Michele Pazienza a cinque minuti dalla fine aumenta ancora più la fiducia degli ospiti, anche se il secondo giallo al partenopeo lascia più di qualche dubbio. Nel finale l’occasione giusta ce l’ha Mesto, che sfrutta bene con un inserimento la sponda del solito Toni, ma il suo pallonetto termina di poco sopra la traversa.

Il Napoli espugna così Marassi ed aggancia la Lazio al secondo posto a quota 30, in attesa della sfida di domani tra i biancocelesti e la Juventus, ancora a quota 27 al terzo posto.

Exit mobile version