2009

Serie A, avanti Fiorentina e Parma dopo il primo tempo

Pubblicato

su

Sono terminati i primi tempi delle due sfide in programma oggi alle 18.00 per la 16^a giornata di Serie A, con le due squadre di casa che perdono entrambe per 1-0 dopo i primi 45′.

Al Friuli, l’Udinese parte meglio, mentre la Fiorentina pare avere il freno a mano tirato. Subito a freddo i bianconeri rischiano il vantaggio con una punizione battuta da Di Natale e spizzata da Benatia, che prende la traversa e fa spaventare Avramov. Un po’ fumosa la squadra di Guidolin nelle occasioni successive, mentre gli attaccanti viola corrono un po’ a vuoto, senza ricevere grandi suggerimenti in avanti. Serve un tiro inaspettato dai 25 metri di Santana, col sinistro, che beffa Handanovic sul palo opposto, anche se lo sloveno ha qualche responsabilità . La squadra di Mihajlovic tende poi a calare nel finale e rischia di lasciare troppo spazio all’Udinese, ma ci sarà  tempo di mettere ordine nell’intervallo. Dubbi nel finale per un episodio in area della Fiorentina, con un colpo di mano evidente di Gamberini su tiro di Di Natale, ma De Marco non ravvisa gli estremi per il penalty.

Al Barbera invece decide sin qui un gol di Alessandro Lucarelli nei primi minuti di gioco. Al sesto minuto infatti Giovinco batte un corner che il difensore dei ducali ribadisce in gol, beffando Sirigu e portando avanti i suoi. Qualche altro sussulto, con i gialloblù che sono nettamente più propositivi, e rischiano il raddoppio con Angelo nel finale della prima frazione.

Exit mobile version