2015

Serie A: Atalanta – Sampdoria, pagelle

Pubblicato

su

Eto’o devastante, Denis disastroso

Un altro passo falso, il quarto consecutivo. L’Atalanta crolla nella ripresa al Comunale, dopo un primo tempo ben giocato: il vantaggio iniziale, firmato Stendardo, viene rimontato dai gol di Muriel ed Okaka. Sampdoria più cinica e meglio messa in campo.

PAGELLE

ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello 5; Bellini 5,5, Benalouane 5,5, Stendardo 6,5, Dramè 6; Emanuelson 6,5, Carmona 5,5, Cigarini 5,5, Gomez A 6 (dal 38’ st D’Alessandro sv); Baselli 5,5 (dal 27’ st Boakye sv); Pinilla 6 (dal 20’ st Denis 4,5). Allenatore: Colantuon 5o.

SAMPDORIA (4-3-3): Viviano 6,5; De Silvestri 6, Silvestre 6, Romagnoli 5, Regini 5,5; Duncan 5,5, Palombo 6, Acquah 5,5; Muriel 7 (dal 32’ st Correa sv), Okaka 6,5, Eto’o 7. Allenatore: Mihajlovic 7.

ATALANTA – IL MIGLIORE

Emanuelson 6,5: corsa e qualità per (quasi) novanta minuti. Vicino al gol in un paio di occasioni, nella ripresa prova a pungere da seconda punta.

ATALANTA – IL PEGGIORE
Denis 4,5: non è il suo anno e non perde occasione per dimostrarlo. Entrato in campo da pochi minuti, si divora un gol clamoroso, che avrebbe potuto uccidere la partita.

SAMPDORIA – IL MIGLIORE 

Eto’o 7: il migliore, per distacco. Il più pericoloso là davanti: vicino al gol dopo nemmeno cento secondi, con una bella girata in area di rigore. Si dà da fare anche in fase difensiva – spesso e volentieri lo si trova all’altezza di Duncan, agendo, di fatto, da centrocampista aggiunto – ed è l’unico in grado di accendere la luce in un pomeriggio molto difficile. Predica spesso nel deserto, visto che i suoi assist – uno delizioso per Okaka – non vengono mai sfruttati dai compagni.

SAMPDORIA – IL PEGGIORE

Romagnoli 5: un disastro. Il centrale blucerchiato perde più volte il duello con Pinilla ed è costretto a sgomitare per fermare il centravanti cileno. Colpevole sul gol: movimento errato, con Stendardo lasciato libero di colpire a porta praticamente vuota.

 

TABELLINO ATALANTA – SAMPDORIA 1-2

Marcatori: Stendardo (Ata) al 16’ pt, Muriel (Sam) al 24’ st, Okaka (Sam) al 37’ st

Ammoniti: Regini (Sam) al 24’ pt per comportamento non regolamentare, Stendardo (Ata) al 5’ st per gioco falloso, dal 32’ st Viviano (Sam) per comportamento non regolamentare, Okaka (Sam) al 38’ st per comportamento non regolamentare, Eto’o (Sam) al 43′ st per comportamento non regolamentare

Espulsi:

ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Bellini, Benalouane, Stendardo, Dramè; Emanuelson, Carmona, Cigarini, Gomez A (dal 38’ st D’Alessandro).; Baselli (dal 27’ st Boakye). Pinilla (dal 20’ st Denis). Allenatore: Colantuono.
In panchina: Frezzolini, Avramov, Del Grosso, Masiello, Cherubin, Grassi, Scaloni, Bianchi.

SAMPDORIA (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Duncan, Palombo, Acquah; Muriel (dal 32’ st Correa), Okaka, Eto’o. Allenatore: Mihajlovic.
In panchina: Romero, Frison, Coda, Mesbah, Coda, Marchionni, Rizzo, Wszolek, Bergessio.

Arbitro: Damato di Barletta. Assistenti: Galloni di Lodi e Meli di Parma. Quarto uomo: Gava di Conegliano. Addizionali: Tommasi di Bassano del Grappa e Saia di Palermo.

Exit mobile version