2014
Serie A: Atalanta – Fiorentina, le formazioni ufficiali
SERIE A FORMAZIONI UFFICIALI ATALANTA FIORENTINA – La Fiorentina è reduce dalla vittoria per 3 a 0 in Europa League e Montella può sia permettersi di parlare di fiducia aggiuntiva che di affidarsi a un flebile turnover. Non c’è Borja Valero in campo e al suo posto il tecnico campano schiera l coppia Badelj – Aquilani. In attacco a supporto di Gomez c’è Ilicic. Colantuono, invece, rimanda ancora l’esordio di Gomez continuando ad affidarsi a Denis supportato da Boakye. In mezzo al campo Cigarini insieme con Carmona gestisce la regia, con Baselli che si accomoda in panchina, almeno per per la linea di partenza.
Atalanta (4-4-2): Sportiello, Zappacosta, Benalouane, Biava, Dramé, Estigarribia, Cigarini, Carmona, D’Alessandro, Boakye, Denis. A disposizione: Avramov, Stendardo, Scaloni, Bellini, Migliaccio, Bianchi, Gomez, Moralez, Baselli, Molina, Raimondi, Cherubin. Allenatore: Stefano Colantuono.
Fiorentina (3-5-2): Neto; Savic, Gonzalo Rodriguez, Marcos Alonso; Cuadrado, Badelj, Aquilani, Mati Fernández, Pasqual; Ilicic; Mario Gómez. A disposizione: Tatarusanu, Lupatelli, Richards, Vargas, Pizarro, Kurtic, Joaquin, Basanta, Borja Valero, Bernardeschi, Babacar, Tomovic. Allenatore: Vincenzo Montella.