Serie A, a San Siro la fiera del gol premia l'Inter - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Serie A, a San Siro la fiera del gol premia l’Inter

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Scorpacciata di reti a San Siro, dove l’Inter supera una coriacea Roma per 5-3 e fa un significativo balzo in classifica, anche e soprattutto in ragione del mezzo passo falso pomeridiano del Milan contro il Genoa.

Nerazzurri avanti al 3′ con Sneijder, che su assist da destra di Maicon infila Julio Sergio sotto l’incrocio dei pali. Passano 10′, e la Roma trova il pari con Simplicio, servito da Cassetti. Al minuto 35, è il leone camerunese Eto’o a riportare avanti i suoi con un pregevole diagonale che però coglie l’estremo difensore giallorosso impreparato.

La ripresa si apre con un sostanziale equilibrio, fino all’episodio che scatena l’apocalisse: lancio splendido di Sneijder per Pazzini, che taglia dentro l’area eludendo Burdisso, che lo stende. Rigore ed espulsione per il difensore, dal dischetto è ancora Eto’o a fare centro. Finita? Sembrerebbe di sì, perchè Thiago Motta sugli sviluppi di un corner raccoglie sotto misura l’assist di un immenso Eto’o e infila il 4-1 che potrebbe uccidere la gara.

La Roma però ha un cuore immenso, e non solo: su una punizione di De Rossi, è Vucinic a mettere il piedone che taglia fuori Julio Cesar e porta il risultato sul 4-2, poi un batti e ribatti in area di rigore interista porta al tap-in vincente di Loria, subentrato a Menez dopo l’espulsione di Burdisso. E allora si moltiplicano le forze dei giallorossi, che iniziano a credere sul serio alla pazza rimonta, mentre l’Inter inizia ad arretrare per paura di un pari che stroncherebbe probabilmente tutte le ambizioni di scudetto.

Gli sforzi giallorossi però non producono nulla di concreto, e l’Inter dopo aver divorato una palla gol gigantesca con Milito trova il gol della tranquillità  grazie a Cambiasso, dopo una serie di rimpalli in area di rigore.

Finisce 5-3, l’Inter adesso è a -5 dal Milan con una gara in meno. Il campionato dei nerazzurri è ufficialmente riaperto, mentre per i giallorossi sfuma una grossa occasione per dare la sterzata al suo campionato.