2013

Serie A, 9^ giornata: Udinese – Roma, pagelle

Pubblicato

su

SERIE A UDINESE ROMA PAGELLE – Al Friuli la Roma vince per 0-1 contro l’Udinese dando seguito così alla striscia di vittorie consecutive. Di Bradley la rete decisiva che regala tre punti preziosi dei suoi nonostante la bella prova dei bianconeri. Di seguito le nostre pagelle.

UDINESE

Kelava 6,5: E’ bravo a respingere gli assalti avversari soprattutto nella prima frazione di gioco.

Heurtaux 6: Guidolin lo schiera come terzino destro in un’inedita difesa a 4 e lui non delude le aspettative nonostante dal suo lato ci sia un cliente scomodo come Balzaretti. (76′ Basta s.v.)

Danilo 6: La Roma attacca difficilmente centralmente e per lui è ordinaria amministrazione.

Naldo 6,5: E’ bravo a contenere Borriello vincendo quasi ogni duello con l’attaccante giallorosso.

Gabriel Silva 5,5: Affonda poco ma nello stesso tempo riesce a controllare egregiamente Maicon finchè il brasiliano è in campo. Troppo timido però in fase offensiva.

Pereyra 6: Ha una grossa occasione nel primo tempo ma il suo tentativo viene respinto sulla linea da Castan. E’ bravo a farsi trovare sempre pronto negli inserimenti ma si spegne nel secondo tempo.

Pinzi 6: E’ il metronomo del centrocampo bianconero e si fa trovare sempre libero dai compagni quando c’è da impostare.

Badu 6,5: Riesce ad avere la meglio nella maggior parte dei duelli di metà campo e mette la sua fisicità al servizio della squadra.

Lazzari 5,5: Dovrebbe dare maggior qualità al centrocampo bianconero ma si vede poco non riescendo ad entrare nel vivo del gioco. (86′ Maicosuel s.v.)

Muriel 6,5: E’ il più vivace dei suoi e sfiora subito la rete con il palo che gli nega la gioia del gol. (90′ Ranegie s.v.)

Di Natale 5,5: Si vede poco e appare troppo in ombra in una partita importantissima per i suoi. Molto meglio il suo compagno di reparto.

All. Guidolin 6,5: L’Udinese è ben messa in campo e dà subito l’impressione di voler vincere la partita a tutti i costi ma la sfortuna la fa da padrona.

 

ROMA

De Sanctis 6: Viene impegnato poco ma si fa sempre trovare pronto sui tentativi dell’Udinese.

Maicon 5,5: E’ uno dei migliori dei suoi soprattutto nella ripresa, ma rovina tutto facendosi espellere per somma di ammonizioni al 66′.

Benatia 6: Controlla bene uno spento Di Natale e strada facendo riesce a prendere le misure anche ad uno scatenato Muriel.

Castan 6,5: Salva praticamente un gol già fatto liberando sulla linea di porta il cucchiaio a colpo sicuro di Pereyra.

Balzaretti 6: Guidolin è bravo a bloccare le fasce dei giallorossi e il terzino non ha vita facile. Cerca comunque di proporsi sul suo out di competenza ma glia avversari sono ben messi in campo.

De Rossi 6: Non eccelle ma è il faro del centrocampo della Roma. Smista i palloni che arrivano dalle sue parti e dà consistenza al reparto centrale.

Strootman 6: Raggiunge la sufficienza svolgendo il compitino ma non riesce ad andare oltre anche grazie allo schieramento degli avversari.

Pjanic 6,5: Nel primo tempo è il migliore dei suoi. Ci prova sempre quando vede uno spiraglio e per poco non la mette dentro nella prima frazione di gioco. (68′ Torosidis 6: Entra per prendere il posto dell’espulso Maicon e si fa trovare subito pronto sull’out di competenza.)

Florenzi 5,5: Poco in partita, non si vede quasi mai e non riesce a trovare gli inserimenti giusti per creare pericolo agli avversari. (62′ Marquinho 5,5: Garcia lo schiera per dare vivacità al centrocampo ma il brasiliano non riesce ad entrare in partita.)

Ljajic 6: Deve sostituire Gervinho è il compito non è dei più facili. L’ex viola però è bravo ad affondare sull’out di competenza e riesce quasi sempre a superare l’uomo.

Borriello 5,5: Riesce a concludere verso la porta avversaria pericolosamente in una sola occasione, poi Danilo e Naldo riescono a prendergli le misure. (78′ Bradley 7: Il primo pallone toccato lo mette in rete, bravo ad incidere subito sul match.)

All. Garcia 6,5: In inferiorità numerica pesca il jolly con Bradley che regala la vittoria ai suoi. Bravo e fortunato l’ex tecnico del Lille.

Exit mobile version