2013

Serie A, 9^ giornata: Sampdoria – Atalanta, probabili formazioni

Pubblicato

su

SERIE A SAMPDORIA ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA/STREAMING – Sabato pomeriggio Sampdoria e Atalanta inaugureranno il nono turno della giornata di Serie A. Le due compagini si sfideranno a ‘Marassi’ con fischio di inizio alle ore 18: entrambe hanno portato a casa l’intera posta in palio nell’ultima giornata. I blucerchiati hanno espugnato Livorno grazie ad un rigore trasformato da Pozzi a tempo scaduto, uscendo momentaneamente dalla zona retrocessione. La banda di Colantuono ha invece ottenuto la terza vittoria consecutiva e sabato proverà ad eguagliare il record che appartiene all’Atalanta di Mondonico di quattro successi consecutivi.

COSI’ IN CAMPO – Delio Rossi dovrebbe confermare il 3-4-1-2 utilizzato contro gli amaranto: con Sansone fermo per un infortunio ai flessori, Eder giocherà senza dubbio, mentre Pozzi e Gabbiadini – male nello scorso turno – si giocano l’altra maglia da titolare in avanti. Qualche problema in più, invece, per Colantuono: il 4-4-1-1 non è in discussione, ma alcuni interpreti dovranno cambiare per forza di cose. Lucchini è ko e ne avrà per tre settimane: Yepes è in netto vantaggio su Canini per sostituirlo. Anche Giacomo Bonaventura dovrà stare ai box causa stiramento: Brienza potrebbe prendere il suo posto, ma non è escluso che il ‘Cola’ allarghi Moralez a sinistra, insrendo Baselli nel ruolo di trequartista alle spalle di Denis. 

SAMPDORIA (3-4-1-2): Da Costa; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Barillà; Bjarnason; Eder, Gabbiadini. Allenatore: Delio Rossi.

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Yepes, Stendardo, Del Grosso; Raimondi, Cigarini, Carmona, Brienza; Moralez; Denis. Allenatore: Stefano Colantuono.

IN TV – La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle 18 e 00 sul digitale terrestre (“Mediaset Premium”) e satellite (“Sky Sport”). Diretta streaming su “Sky Go” e “Premium Play“.

Exit mobile version