2013
Serie A, 9^ giornata: Napoli – Torino, probabili formazioni
SERIE A PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI TORINO DIRETTA/STREAMING – Il lunch match della 9^ giornata di Serie A vedrà di fronte Napoli e Torino che si affronteranno domenica alle 12:30 al San Paolo. Dopo la sconfitta rimediata sul campo della Roma, i padroni di casa sono riusciti a reagire subito grazie alla vittoria in Champions League contro il Marsiglia e vorranno ripetersi anche in campionato per non perdere altro terreno nei confronti della capolista. Il Torino invece viene dal pareggio interno contro l’Inter e vorrà continuare con l’andamento di inizio stagione che l’ha portato a conquistare 10 punti nelle prime giornate, ruolino di marcia in linea con gli obiettivi stagionali che prevedono una salvezza tranquilla.
COSI’ IN CAMPO – Rafa Benitez dovrà sciogliere ancora alcuni dubbi legati alla formazione che affronterà il Toro. Il tecnico spagnolo infatti, sopo l’impegno europeo, deve fare i conti con la condizione fisica dei suoi e un leggero turnover non è da escludere. Sulla destra potrebbe tornare titolare Mesto per sostituire Maggio mentre a centrocampo è quasi certo l’impiego di Dzemaili che sostituirà uno tra Behrami e Inler. Sulla trequarti Mertens, Insigne e Callejon lottano per due posti mentre in attacco dovrebbe esserci Higuain. Meno dubbi invece per Ventura che deve fare i conti con i diversi indisponibili che condizioneranno per forza di cose le sue scelte. In difesa ritorna Glik dopo la squalifica e, vista la rete decisiva segnata contro i nerazzurri, con ogni probabilità a centrocampo sarà data fiducia a Bellomo visti anche gli infortuni di El Kaddouri e Brighi. In attacco confermato Cerci che agirà ancora da punta con uno tra Barreto e Meggiorini a supporto con il brasiliano momentaneamente in vantaggio.
NAPOLI (4-2-3-1): Reina, Mesto, Fernandez, Albiol, Armero, Dzemaili, Inler, Mertens, Hamsik, Insigne, Higuain. Allenatore: Benitez.
TORINO (3-5-2): Padelli, Darmian, Glik, Moretti, D’Ambrosio, Vives, Gazzi, Bellomo, Pasquale, Cerci, Barreto. Allenatore: Ventura.
IN TV – La partita sarà trasmessa in diretta tv dalle ore 12:30 su digitale terrestre (“Mediaset Premium“) e satellite (“Sky Sport“). Diretta streaming su “Premium Play“e “SkyGo“.