Serie A, 9^ giornata: Napoli – Torino, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Serie A, 9^ giornata: Napoli – Torino, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

mertens ifa

Albiol, Mertens e Higuain i migliori: nel Torino bene Padelli ed il subentrato Meggiorini

SERIE A 9^ GIORNATA NAPOLI TORINO – Ecco le pagelle della sfida del San Paolo tra Napoli e Torino, impegno valevole per il nono turno del campionato di Serie A 2013-14 e terminato sul risultato di 2-0 per i padroni di casa.

Napoli (4-2-3-1)

Reina 6 – Pronto sulla punizione di Cerci nel primo tempo e sulle due botte di Meggiorini nella ripresa, dà sicurezza.

Maggio 7 – Tante letture azzeccate ed un’attenzione sempre più spiccata alla fase prettamente difensiva, prestazione assolutamente convincente.

Fernandez 6 – Quando sembra giocare bene arriva la solita giocata che continua ad insinuare dubbi: sciocco il fallo su Bellomo allo scadere del primo tempo.

Albiol 7.5 – Le prende praticamente tutte, è un fenomeno nella lettura delle situazioni di gioco: gran colpo della dirigenza partenopea.

Armero 6 – Attento difensivamente e costante in fase di spinta ma gli capita spesso di sbagliare il cross al momento della scelta decisiva

Inler 6.5 – Spetta a lui dettare i tempi della manovra partenopea e lo fa sicuramente meglio rispetto alle passate stagioni: responsabilizzato dalla gestione Benitez, con il quale si trova sicuramente a suo agio.

Dzemaili 6 – E’ desideroso di mettersi in luce, disputa una gara di sostanza pur sbagliando qualche appoggio di troppo.

Mertens 7.5 – E’ sua la giocata che procura il calcio di rigore con cui il Napoli sblocca la gara: ambientamento avvenuto, si conferma in un periodo di forma brillante e fiducia totale nei propri mezzi. Letale in fase di suggerimento, Benitez apprezzerà.

(dal 75’ Pandev) 6 – Procura l’espulsione di Basha.

Hamsik 6.5 – Lo racconta lui stesso all’intervallo: mi sacrifico tatticamente in copertura perché ognuno deve dare il proprio apporto totale a questo Napoli.

(dall’80 Zapata) s.v.

Insigne 6 – Fatica molto ad entrare in partita e non trova spazi e giocate per incidere, poi fallisce il clamoroso gol del 3-0 sciupando praticamente a porta vuota sia nel primo che nel secondo tempo: si prodiga però in fase di ripiegamento dando una grossa mano ad Armero.

Higuain 7.5 – Torna al gol dopo soli 14 minuti con l’impeccabile realizzazione del calcio di rigore procurato da Mertens, si ripete – sempre da penalty – al 31’ preferendo questa volta la precisione alla potenza. Disseminate in ogni parte del campo giocate di altissima qualità tecnica.

(dal 67’ Callejon) 6 – Tanto movimento ma sciupa l’occasione del 3-0 in contropiede.

 

Torino (3-5-2)

Padelli 6.5 – Pronto su Higuain nelle sue due conclusioni a gioco attivo, su Mertens e Callejon nella ripresa, non riesce invece ad opporsi ai due penalty calciati in maniera eccellente dal centravanti argentino.

Darmian 5.5 – La retroguardia granata nel complesso fatica contro il moto perpetuo degli attaccanti partenopei e le responsabilità sono da condividere.

Glik 5.5 – Qualche errore di troppo in fase di disimpegno che rischia di pesare inevitabilmente sull’economia del match: si rende pericoloso in attacco allo scadere del primo tempo.

Moretti 5 – Dalla sua parte agisce Mertens ed è tutt’altro che un cliente comodo: fatica in termini di dinamismo e velocità.

D’Ambrosio 6 – E’ ancora uno dei più lucidi del suo Torino e lo dimostra con il salvataggio effettuato sulla conclusione di Insigne che avrebbe portato il Napoli sul 3-0, lascia qualche metro ad Armero in un paio di occasioni.

(dal 62’ Maksimovic) 6 – Discreto impatto sulla gara, da rivedere.

Gazzi 5 – Fatica a dare i tempi di gioco al suo Torino e a dire il vero anche la fase d’interdizione funziona soltanto a sprazzi: Ventura sceglie di lasciarlo negli spogliatoi all’intervallo.

(dal 46’ Basha) 5 – Non fa meglio di Gazzi e si procura anche un’espulsione per fallo su Pandev lanciato verso la porta granata.

Vives 5.5 – La mediana granata non riesce a mantenere il pallone e da qui nascono le difficoltà per gli uomini di Ventura: leggermente meglio nella ripresa ma la prestazione non è da ricordare.

Bellomo 5 – Dimostra tutta la sua scarsa attitudine difensiva quando si fa ingenuamente beffare da Mertens nella propria area di rigore e commette il fallo da rigore

Masiello 5 – Rincorre Mertens nelle sue folate offensive e non è un compito semplice: lo perde in più di un’occasione.

Cerci 6 – Si sbatte per offrire al suo Torino un certo peso offensivo: predica nel deserto e si rende pericoloso da calcio piazzato costringendo Reina ad un delicato intervento. Resta negli spogliatoi all’intervallo.

(dal 46’ Meggiorini) 6.5 – Almeno ci prova: sono sue le due iniziative che impensieriscono Reina nella seconda frazione di gara.

Barreto 5 – Nella prima frazione praticamente non sfiora una palla di fatto lasciando in totale isolamento Cerci, qualche spunto nella ripresa ma è poca roba.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere