2013

Serie A, 9^ giornata: Inter – Hellas Verona, pagelle

Pubblicato

su

SERIE A INTER HELLAS VERONA PAGELLE – Questa sera allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, Milano, si sono affrontate le formazioni di Inter ed Hellas Verona nella gara valida per la 9^ giornata del campionato di Serie A. Queste le pagelle della sfida appena conclusa per 4-2 a favore dei nerazzurri: 

INTER 

Carrizo 5,5 Non può nulla sui due gol veronesi: brividi per un’uscita a farfalle su calcio d’angolo dell’Hellas.

Juan Jesus 6 Cresce con il passare dei minuti, non disdegnando qualche ripartenza in uscita. 

Ranocchia 6,5 Nel secondo tempo Cambiasso gli affida la fascia da capitano: prestazione senza fronzoli, tesa sopratutto a limitare fisicamente il lavoro di Toni.

Rolando 6,5 Col primo gol in nerazzurro acquisisce maggiore fiducia: boato di San Siro ad un suo tackle su Martinho in contropiede. 

Nagatomo 6,6 Propizia attivamente diverse occasioni da gol: vicino il gol con un palo poi ribattuto in porta da Cambiasso. Relax eccessivo finale che propizia il gol di Romulo.

Cambiasso  7 Anche questa sera una prestazione maiuscola ed un gol importante, quello del 3-1, che spezza le gambe all’Hellas. Sostituito nella ripresa da Kuzmanovic, fioccano applausi da San Siro.

Guarin 7 Pericoloso dalle parti di Rafael con tante conclusioni (ben sei), imprendibile con 6 dribbling riusciti, il migliore oggi da questo punto di vista.

Kovacic 6 Prezioso sia in fase offensiva, con geometrie importanti, che in quella difensiva, con tackle puntuali e decisi. Cerca sempre la posizione in mezzo alle linee.

Jonathan 6,5 Grandissima condizione fisica, scatenato questa sera in campo: prova giocate importanti, propizia il gol dell’1-0 (deviato da Moras) e sfiora il gol con un sinistro a girare dopo una serpentina. Ritrovato.

Alvarez 6 Oggi schierato in veste da interno di centrocampo, regala dribbling e palloni utili per i compagni.

Palacio 7 Giocatore totale, incubo di ogni difesa. Gol e assist anche questa, Mazzarri nella ripresa lo fa uscire per conservarne la brillante condizione. Di questa Inter è colonna portante. 

Kuzmanovic 6 Entra in campo nel secondo tempo con la gara in assoluta discesa per i nerazzurri.

Belfodil s.v.

 

HELLAS VERONA

Rafael 5 Quattro gol sul groppone, sicuramente non una prestazione da ricordare con gioia.

Cacciatore 5,5 Sembra acquisire maggiore fiducia gara dopo gara: non disdegna le sgrobbate sulla sua corsia, ma soffre spesso le avanzate di Nagatomo.

Moras 5,5 Sfortunato in occasione dell’autorete che dà il vantaggio iniziale ai nerazzurri: prestazione sotto la sufficienza.

Maietta 6,5 Meglio nella seconda frazione di gioco, dove sale in cattedra con alcuni recuperi importanti. 

Agostini 5 Male dietro, assente in fase offensiva: Jonathan oggi è padrone incontrastato della sua fascia.

Jorginho 5,5 Annebbiato e col passo cadenzato nel primo tempo, migliora nella ripresa quando Mandorlini lo schiera davanti alla difesa. 

Donati 5,5 Tanta legna in mezzo al campo, sostituito da Donadel nella ripresa. 

Romulo 7 Il migliore in campo tra i veronesi: prezioso sia quando c’è da recuperare palla, ma mostra anche ottime qualità davanti con inserimenti e gol.

Martinho 6,5 Riaccende le speranze dell’Hellas con un inserimento che brucia la difesa nerazzurra e batte Carrizo: è già al secondo gol in campionato.

Toni 6,5 Propizia entrambi i gol del Verona con due sponde per gli inserimenti delle ali: scontro tra titani con Ranocchia.

Iturbe 6,5 Tecnica e forza nelle gambe: prova con due siluri di sinistro a riaprire la partita, ma Carrizo gli nega questa gioia in entrambe le occasioni. Tanti palloni recuperati, prestazione più che positiva.

Donadel 5,5 Entra nella ripresa per sostituire Donati in mezzo al campo: il 4-1 nerazzurro, però, taglia le gambe ai calciatore di Mandorlini.

Cacia s.v.

Juanito s.v.

TABELLINO:

Inter 4-2 Hellas Verona 

Inter (3-5-1-1): Carrizo; Rolando, Ranocchia, Juan; Jonathan, Guarin, Cambiasso (Kuzmanovic dal 62′), Alvarez, Nagatomo; Kovacic; Palacio (Belfodil dal 64′). A disposizione: Castellazzi, Andreolli, Samuel, Pereira, Wallace, Mudingayi, Taider, Maniero, Icardi. Allenatore: Mazzarri

Hellas Verona (4-3-3): Rafael, Cacciatore (Juanito dal 82′), Moras, Maietta, Agostini (Cacia dal 72′), Jorginho, Donati (Donadel dal 55′) Romulo, Martinho, Toni, Iturbe. A disposizione: Mihaylov, Sala, Gonzalez, Bianchetti, Albertazzi, Jankovic, Taleb, Rubin, Laner, Longo, Cacia. Allenatore: Mandorlini.

Marcatori: aut. Moras 9′, Palacio 11′, Martinho 32′, Cambiasso 37′, Rolando 55′, Romulo 70′.

Ammoniti: Cambiasso, Cacciatore, Palacio, Donadel, Jonathan, Iturbe.

Espulsi: Moras, Belfodil.

 

Exit mobile version