2013
Serie A, 9^ giornata: Bologna – Livorno, pagelle
SERIE A BOLOGNA LIVORNO PAGELLE – Vi proponiamo le pagelle della sfida tra Bologna e Livorno, gara valida per la nona giornata di campionato e vinta dai padroni di casa con il punteggio di 1-0, grazie alla rete realizzata in apertura da Josè Angel Crespo.
BOLOGNA
Curci 6: giornata particolarmente tranquilla per il portiere di casa, eccezion fatta per il volo su Emerson nel primo tempo.
Sorensen 6,5: Pauinho viene facilmente controllato dal centrale danese, che dimostra di essere d’altra categoria.
Natali 6: la pochezza degli attacchi dei toscani lo rendono più attivo in avanti che in difesa, grazie a qualche colpo di testa.
Mantovani 6,5: partita positiva anche per l’altro difensore della formazione di casa, dopo le difficoltà avute contro il Sassuolo.
Crespo 6,5: segna un gol da centravanti più che da terzino, gioca un’ottima partita fichè Pioli non lo richiama in panchina. (54′ Garics 6: entra nel miglior momento degli avversari ed è costretto a giocare più sulla difensiva, rintuzzando gli attacchi avversari)
Kone 6,5: è il motore del centrocampo felsineo, smistando tanti palloni e facendo tanti inserimenti pericolosi per la difesa ospite.
Laxalt 6: il giovane uruguaiano è un peperino, manca forse sul piano tecnico ma corre tanto e aiuta i compagni di reparto.
Krhin 6: in cabina di regia sbaglia poco o nulla, forse è ancora troppo leggero in fase di interdizione.
Cech 6: si fa subito notare per l’assist che manda in gol Crespo, poi la sua è più una gara di contenimento sulla sinistra. (46′ Morleo 6: dà il cambio al suo omologo Cech, l’andamento della partita lo costringe a difendere più che ad attaccare)
Diamanti 6: dai suoi piedi può nascere sempre qualcosa di positivo, anche se la sua prova non è delle migliori.
Cristaldo 5,5: ancora sottotono l’attaccante della formazione felsinea, il quale non trova mai lo spunto giusto per segnare.
LIVORNO
Bardi 6,5: incolpevole sul gol di Crespo, evita il raddoppio nella ripresa in più di un’occasione.
Emerson 5,5: ci prova dalla distanza impegnando Curci, in generale la sua non è una buona prova.
Ceccherini 6: non c’è grande lavoro per lui in fase difensiva, perciò la sua prova è senza infamia e senza lode.
Coda 5,5: si perde Crespo in occasione del gol, probabilmente è l’unica sbavatura della sua partita.
Schiattarella 6,5: è uno dei pochi che prova a dare energia e spinta in casa toscana, prova da lodare per l’esterno labronico.
Duncan 6: prova di sacrificio e di cattiveria per il giovane mediano di scuola Inter, tanti chilometri percorsi da lui. (53′ Piccini 5,5: non dà il giusto apporto in termini di energia e di sostanza in mezzo al campo)
Luci 5,5: dovrebbe dare lui la giusta geometria in mezzo al campo, ma soffre l’intraprendenza avversaria.
Biagianti 6: altro giocatore più di contenimento per il centrocampo ospite, in ogni caso non sfigura.
Mbaye 5,5: nel primo tempo non si vede più di tanto, cresce nella ripresa ma Nicola lo toglie. (82′ Borja s.v.)
Emeghara 4,5: evanescente la prova dell’attaccante svizzero, il quale non sembra aver ancora trovato la forma giusta. (46′ Siligardi 5: entra per dare la scossa ai toscani, non riesce a incidere come contro la Sampdoria)
Paulinho 5,5: ci prova sin dal primo mnuto, è l’ultimo a mollare ma ci si aspetta sempre tanto da lui.