2013

Serie A, 8^ giornata: Verona – Parma, pagelle

Pubblicato

su

SERIE A VERONA PARMA PAGELLE – Vi proponiamo le pagelle della sfida tra Verona e Parma, valida per l’ottava giornata di campionato e terminata con la vittoria in rimonta per i ducali, vincitori per 3-2:

VERONA
Rafael 6,5: non riesce ad evitare i gol di Parolo e Cassano, ma sia prima che dopo le reti ducali si supera in più di un’occasione.
Cacciatore 6,5: non perde il vizio del gol, il terzo per lui in questo campionato, ma in generale la sua prestazione è ottima.
Gonzalez Hernandez 5,5: ingenuo in più di un’occasione contro Amauri, dimostra di non essere ancora pronto per la A.
Marques 5,5: come il suo compagno di reparto sbaglia tanto, ma se la cava in maniera meno peggiore in disimpegno.
Agostini 6: controlla bene Rosi sulla sua fascia, nel finale Biabiany prova a insidiarlo ma senza particolari fortune.
Romulo 6,5: i suoi inserimenti sono sempre un pericolo per la difesa ospite, anche se manca l’appuntamento con la conclusione. (84′ Jankovic s.v.)
Jorginho 7: regista abile, preciso e ordinato, ha anche l’onore di realizzare i rigori decisivi per la vittoria dei suoi.
Hallfredsson 6: compie il suo lavoro in maniera ordinata e senza sbavature, ma anche senza cercare l’avventura personale. (65′ Donati 6: rileva Hallfredsson in mezzo al campo e non commette sbavature.)
Gomez 5,5: è probabilmente il meno ispirato nel tridente offensivo, partecipa poco alla manovra dei suoi. (75′ Martinho s.v.)
Toni 6: si scontra in continuazione con i difensori ospiti, duellando in maniera dura e conquistando anche un rigore.
Iturbe 5,5: l’argentino non brilla come al suo solito, ma la sua personalità è soddisfacente e fa ben sperare.

PARMA
Bajza 6: non può nulla su nessuno dei tre gol scaligeri, anzi in un paio di occasioni di dimostra all’altezza della situazione.
Cassani 5,5: ingenuo nello stendere Toni in occasione del primo rigore, forse si vede finalmente il suo essere fuori ruolo.
Lucarelli 6: bravo a marcare Toni in un duello rusticano, in generale non commette sbavature anche nell’impostazione.
Felipe 5: sfiora il gol dell’1-3 verso la fine del primo tempo, ma la sua prestazione non è affatto sufficiente.
Rosi 6: sostituisce Biabiany sulla fascia destra, non si fa notare più di tanto in spinta ma in difesa non fa male. (74′ Biabiany s.v.)
Marchionni 5,5: conduce una partita senza infamia e senza lode, ma commette l’ingenuo fallo del rigore del 3-2.
Parolo 6,5: splendido protagonista del primo tempo, con un palo e un gol, ma nella ripresa diventa evanescente.
Acquah 6,5: combatte nel pantano, soprattutto nella ripresa, rivelandosi pericoloso anche in fase offensiva.
Gobbi 5,5: soffre la continua spinta di Cacciatore e la fantasia di Iturbe, anche in fase di spinta non si fa vedere. (89′ Sansone s.v.)
Amauri 6: torna titolare dopo la squalifica ma non incide più di tanto, anche se lotta fino all’ultimo minuto. (68′ Palladino 5,5: dovrebbe dare la scossa in fase offensiva, ma non incide e non si fa notare)
Cassano 6,5: primo tempo sontuoso del barese, che dipinge calcio per oltre mezz’ora, ma nella ripresa sparisce assieme ai compagni.

Exit mobile version