2013
Serie A, 8^ giornata: Roma – Napoli, probabili formazioni 1
Garcia dovrebbe recuperare Maicon, Benitez con il dubbio Zuniga
PROBABILI FORMAZIONI ROMA NAPOLI DIRETTA/STREAMING – Dopo un lungo tira e molla Roma e Napoli si affronteranno all’Olimpico nell’inedito anticipo del venerdì nella sfida valida per l’8^ giornata di Serie A. Dopo la pausa dovuta allen Nazionali, le due squadre torneranno in campo per la conquista della vetta della classifica con i giallorossi che vorranno difendere il primato e i partenopei che invece cercheranno il sorpasso visti gli attuali 2 punti di differenza. Entrambe le compagini arriveranno al big match in piena salute: nello scorso turno, infatti, la Roma ha battuto in trasferta l’Inter per 3-0 mentre il Napoli si è imposto sul Livorno per 4-0 al San Paolo.
COSI’ IN CAMPO – Nonostante debba rinunciare a Balzaretti per squalifica, Rudi Garcia può sorridere visto che la pausa ha permesso ai giallorossi di recuperare Maicon. L’esterno brasiliano infatti si è ristabilito e molto probabilmente scenderà in campo dal 1′ contro i partenopei. Non preoccupano inoltre le condizioni di Totti, il capitano dovrebbe essere regolarmente in campo. Ancora problemi invece per Rafa Benitez: dopo il recupero di Higuain il tecnico spagnolo con ogni probabilità dovrà rinunciare a Zuniga alle prese con problemi muscolari. Al suo posto si scalda Armero pronto a subentrare sull’out sinistro. Da valutare inoltre le condizioni di Maggio e Albiol: i due sembrano vicini al pieno recupero e toccherà all’ex Chelsea decidere se rischiarli in campo o meno.
ROMA (4-3-3): De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Torosidis, Strootman, De Rossi, Pjanic, Florenzi, Totti, Gervinho. Allenatore: Garcia.
NAPOLI (4-2-3-1): Reina, Maggio, Albiol, Britos, Armero, Inler, Behrami, Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain. Allenatore: Benitez.
IN TV – La partita sarà trasmessa in diretta tv dalle ore 20:45 su digitale terrestre (“Mediaset Premium“) e satellite (“Sky Sport“). Diretta streaming su “Premium Play“e “SkyGo“.