2013
Serie A, 8^ giornata: i 5 gol più belli (video)
SERIE A GOL PIU’ BELLI DELLA 8° GIORNATA 2013/2014 VIDEO PJANIC ROMA NAPOLI GUARIN TORINO INTER BIRSA MILAN UDINESE GILARDINO GENOA CHIEVO VERONA IBARBO CAGLIARI CATANIA – L’8° giornata è ormai passata agli archivi, tanti i gol realizzati e tanti di pregevole fattura. E’ stato difficile ma noi di Calcionews24.com, abbiamo realizzato questa speciale classifica con i video dei 5 gol più belli realizzati nell’8° giornata di Serie A 2013/2014.
1° PJANIC (Gol dell’1-0 in ROMA-Napoli 2-0)
Difficile scegliere questa settimana tra i gol più belli. Tante le tipologie di reti segnati e noi abbiamo preferito assegnare il primo posto ad uno dei trascinatori della capolista: Miralem Pjanic. Manca Totti, uscito per infortunio? Nessun problema, ci pensa Pjanic a prendere la mira(lem) e a trafiggere con una parabola magica l’incolpevole Reina. E la Roma vola e sogna.
2° GUARIN (Gol dell’1-1 in Torino-INTER 3-3)
Il suo nome mancava dai tabellini da ben 24 gare! Un dato significativo se il calciatore in questione è Fredy Guarin. Da uno come lui ti aspetti almeno 6-7 gol stagionali. Il primo siglato in questo campionato è stupendo: coordinazione e precisione per una mezza rovesciata stupenda che sfrutta pienamente la non perfetta uscita di Padelli.
3° BIRSA (Gol dell’1-0 in MILAN-Udinese 1-0)
Chi l’avrebbe mai detto: Valter Birsa da bidone a campione! Lo sloveno arrivato per uno scambio nato da un’idea di Preziosi e Galliani quando erano al mare e mal digerito dalla stragrande maggioranza dei tifosi rossoneri, nell’anticipo serale del sabato ha regalato 3 punti di vitale importanza al Milan e si candida per una maglia da titolare contro il Barcellona.
4° IBARBO (Gol dell’1-1 in CAGLIARI-Catania 2-1)
Victori Ibarbo i gol brutti non li sa proprio fare. L’attaccante cagliaritano protegge bene palla dall’intervento di Legrottaglie e poi da posizione defilata lascia partire un destro a incrociare potente e preciso che non lasciano scampo a un super Frison. E col Catania il 4 dicembre 2011 fece un altro gol incredibile beffando sempre Legrottaglie e dribblando mezza difesa catanese. Evidente i rossoazzurri e il difensore ex Juve gli portano proprio bene.
5° GILARDINO (Gol dell’1-0 in GENOA-Chievo 2-1)
Chiude la nostra top 5 il bomber ritrovato Alberto Gilardino. Il Gila non segnava da più di un mese, dal quel Genoa-Fiorentina 2-5 del 1 settembre. E’ servito il ritorno a “Marassi” di Gasperini e il rientro dalla squalifica per calcioscommesse di Marchese (suo lo splendido assist) a far ritrovare la via del gol all’attaccante di Biella con un colpo di testa potente e preciso che solo un grande bomber poteva tirare fuori dal cilindro.