2013
Serie A, 7^ giornata: Sampdoria – Torino, pagelle
SERIE E SAMPDORIA TORINO PAGELLE – Vi proponiamo le pagelle della sfida tra Sampdoria e Torino, valida per la settima giornata del nostro massimo campionato e terminata con un pareggio per 2-2.
SAMPDORIA
Da Costa 6: fa del proprio meglio per respingere gli assalti granata, incolpevole sulle due reti.
Palombo 5,5: si perde Immobile in occasione del pareggio, commette un fallo sciocco su D’Ambrosio che procura il rigore.
Gastaldello 6: dalle sue parti non succede granchè, Meggiorini non rappresenta un grosso problema per lui.
Mustafi 5,5: Cerci è un pericolo continuo per lui, anche se non sono sue le responsabilità delle grandi giocate della punta granata.
De Silvestri 6: prova a spingere come suo solito, ma non c’è grande precisione nelle sue giocate, nè è buono il lavoro in copertura.
Gentsoglou 5,5: è l’idea dell’ultimo minuto di Rossi, ma a dire la verità il suo apporto si rivela insufficiente.
Obiang 5,5: dovrebbe dare il cambio di marcia a centrocampo, ma la sua prestazione non è delle migliori.
Gavazzi 5: soffre come un matto a causa delle discese di Darmian e degli attacchi di Cerci, non una bella giornata per lui. (78′ Wszolek s.v.)
Gabbiadini 5: continua a fare fatica a farsi largo nell’attacco blucerchiato, anche a causa delle incomprensioni con i compagni.
Sansone 6: ha il merito di portare in vantaggio la sua squadra, ma nel complesso la sua prova non è particolarmente convincente.
Pozzi 5: segna solo a gioco fermo, ma in realtà gli arrivano pochi palloni, e quei pochi li gestisce male. (74′ Eder 6,5: evita ai suoi una sconfitta dolorosissima, conquistando e trasformando il rigore del 2-2.)
TORINO
Padelli 6: incolpevole sulla gran botta di Sansone, in generale non deve compiere grossi interventi.
Bovo s.v.: sfortunato l’ex genoano, costretto a uscire dopo sei minuti. (6′ Pasquale 6: prova senza infamia e senza lode)
Glik 6: buona la sua prova per 92 minuti, finchè non stende Eder in area e provoca il rigore del pareggio.
Moretti 6: non corre particolari pericoli, sfiora il colpaccio con un colpo di testa che si stampa sulla traversa.
Darmian 6,5: moto perpetuo sulla fascia destra, anche in fase difensiva si distingue in maniera positiva.
Brighi 5,5: non si distingue in mezzo al campo, forse troppo nervoso per effettuare giocate positive.
El Kaddouri 5: da un giocatore della sua qualità ci si aspetta sempre tanto, ma anche oggi non riesce a incidere. (54′ Meggiorini 6: inserito per tentare l’assalto nell’ultima mezz’ora, aggiunge peso all’attacco e dà una mano laddove serve)
Vives 6,5: giusto equilibratore del centrocampo granata, dalle sue parti raramente si passa.
D’Ambrosio 6,5: spinge come un matto sulla fascia, poi si sposta a destra e conquista il rigore del momentaneo vantaggio.
Cerci 6,5: è sempre tra i migliori tra le fila granata, ha il merito di guidare gli assalti dei suoi nel secondo tempo e di trasformare il rigore.
Immobile 6,5: e venne anche il momento di Ciro, che torna al gol dopo quasi un anno, e per poco non era un gol da tre punti.