2013
Serie A, 7^ giornata: i 5 gol più belli (video)
SERIE A GOL PIU’ BELLI DELLA 7° GIORNATA 2013/2014 VIDEO ITURBE BOLOGNA HELLAS VERONA GIOVINCO JUVENTUS MILAN FLORENZI INTER ROMA DI NATALE UDINESE BOLOGNA MAXI MORALEZ CHIEVO VERONA ATALANTA – La 7° giornata è ormai passata agli archivi, tanti i gol realizzati e tanti di pregevole fattura. Noi di Calcionews24.com, abbiamo realizzato questa speciale classifica con i video dei 5 gol più belli realizzati nella 7° giornata di Serie A 2013/2014.
1° ITURBE (Gol dello 0-2 in Bologna-Hellas Verona 1-4)
Iturbe ha messo il turbo e non vuole più fermarsi. Il gol del talentino del Verona contro il Bologna ricorda quelli di Maradona e Messi: grande classe, accelerazione e dribbling fulminanti e sinistro magico. Un inizio di campionato di alto livello per l’Hellas Verona che ha messo l’Iturbo.
2° FLORENZI (Gol dello 0-3 in Inter-Roma 0-3)
Il successo della Roma in casa dell’Inter passa dal gol di Florenzi ma soprattutto da Totti. Il palleggio del capitano giallorosso al limite dell’area di rigore che dà il via all’azione è da applausi a scena aperta. E’ il numero 10 infatti a dare il via al contropiede della Roma che con 3 passaggi arriva a colpire Handanovic con un gran diagonale di Florenzi mettendo in pratica il manuale del calcio, voce “ripartenze”, tanto caro a Josè Altafini.
3° DI NATALE (Gol del 2-0 in Udinese-Cagliari 2-0)
Ancora un’altra presenza per bomber Totò nella nostra classifica. Oggi Di Natale, attaccante dell’Udinese si deve “accontentare” della 3° posizione. La sua punizione contro il Cagliari è calibrata alla perfezione. Un destro col contagiri che non lascia scampo ad Agazzi per un altro gol da cineteca del “vecchietto” terribile Di Natale. E mentre tutti parlano, giustamente, di Totti in Nazionale, perchè non parlare anche della convocazione di Di Natale? 116 gol, coppe comprese, negli ultimi 5 anni (inclusa la stagione attuale).
4° GIOVINCO (Gol del 2-1 in Juventus-Milan 3-2)
Il ritorno della Formica Atomica. Ebbene si, proprio lui, Sebastian Giovinco, uno dei calciatori più criticati dai tifosi della Juventus si prende una bella rivincita siglando il gol del momentaneo 2-1 nella partitssima con il Milan con un dribbling che manda a farfalle Zapata e un destro alla Mark Lenders (attaccante del cartone “Holly e Benji”) che buca la rete.
5° MAXI MORALEZ (Gol dello 0-1 in Chievo Verona-Atalata 0-1)
Su col Moralez! L’Atalanta espugna per la prima volta nella sua storia il “Bentegodi” contro il Chievo Verona grazie a un gol del ritrovato Maxi Moralez. L’argentino tascabile non segnava da più di un anno, 374 giorni, 30 partite (ultimo gol il 26 settembre 2013) e torna al gol con una bellissima mezza rovesciata dall’interno dell’area di rigore per un Moralez che ritorna..Maxi!