2014
Serie A, 32^ giornata: Lazio-Sampdoria, le pagelle
LAZIO SAMPDORIA PAGELLE – La Lazio crede nell’Europa League e centra la seconda vittoria consecutiva in un Olimpico desolatamente deserto. Una vittoria importante in attesa dei risultati delle gare delle 15:00, Reja sorride grazie agli acuti di Candreva e Lulic.
Berisha 6 – Difficile giudicare la sua prova, gli attaccanti della Sampdoria non lo impensieriscono. Bene nell’unica occasione nella quale viene chiamato in causa.
Konko 6,5 – Spinge bene lungo la sua corsia, bene anche nella marcatura su Soriano.
Biava 6,5 – Guida la difesa con esperienza, cerca spesso l’anticipo con buoni risultati. Nel finale salva un gol già fatto sulla linea. Leader.
Cana 6,5 – Ormai ha trovato la sua dimensione ideale come difensore centrale, i tempi sono quelli giusti. Nel finale si guadagna gli applausi con una discesa palla al piede.
Radu 6 – Gabbiadini lo impegna ma lui regge bene l’urto. Meno propositivo rispetto ad altre occasioni
Onazi 6,5 – Corre e pressa a tutto a campo, ottimo il suo lavoro come schermo di fronte alla difesa.
Biglia 5 – Krsticic sembra avere maggiore gamba rispetto al mediano argentino che viene saltato spesso in velocità. Un’ingenuità nel secondo viene pagata a caro prezzo con la seconda ammonizione che lo costringe ad uscire dal campo.
Lulic 7 – Una spina nel fianco della difesa doriana, dai suoi piedi partono i più grandi pericoli. Segna il quinto gol in campionato chiudendo da attaccante vero una bella azione corale. Dal 77 Minala s.v
Candreva 6,5 – E’ tornato il protagonista che conosciamo, segna un gol facile facile ma di vitale importanza per la Lazio.
Postiga 5,5 – Alla prima da titolare all’Olimpico si presenta non con il vestito migliore. Lento e impacciato, combina poco. Dal 61′ Mauri 6,5 – Perfetto l’assist per Lulic in occasione del raddoppio, prestazione confortante.
Keita 7,5 – Devastante quando parte in progressione palla al piede, fa impazzire Regini nella prima frazione regalando assist ed emozioni. Talento.
Da Costa 6 – Può fare davvero poco in occasioni dei gol subiti, bene in alcune uscite coraggiose.
De Silvestri 5,5 – Mezzo voto in meno per la leggerezza che costa il secondo gol laziale quando non interviene su Lulic.
Mustafi 6,5 – Prestazione autorevole per il centrale tedesco che annulla con facilità Postiga.
Regini 5 – In costante difficoltà con la velocità di Keita, meglio nella ripresa quando lo spagnolo svaria sull’altra corsia.
Berardi 5,5 – Molle anche lui nei due gol della Lazio che arrivano dalla sua zona di competenza.
Palombo 6,5 – Gioca una buona gara, distribuendo bene il gioco doriano. Ci prova spesso anche con le conclusioni da calcio piazzato ed è l’ultimo ad ammainare la bandiera.
Krsticic 6 – Parte bene facendo male con gli isnerimenti centrali palla al piede. Mezzo voto in meno per il vistoso calo nel secondo tempo.
Gabbiadini 6 – Nel primo tempo si sacrifica molto in fase di copertura andando anche vicino al gol sugli sviluppi di un calcio da fermo. Dal 57′ Sansone 5,5 – Non un grande impatto sulla gara, si guadagna i rimbrotti della panchina.
Eder 5,5 – Corre molto ma lo fa piuttosto male, alla Samp mancano oggi le sue giocate.
Soriano 5,5 – Passo indietro rispetto alle ultime uscite convincenti, cerca di creare la superiorità numerica ma non è giornata.
Maxi Lopez 6 – Si batte bene in mezzo ai difensori biancocelesti anche se non trova lo spazio giusto per battere a rete. Esce visibilmente stanco. Dal 61 Okaka 5,5 – Recrimina per un rigore che pare non esserci, non tira mai in porta nella mezzora a disposizione.