2014
Serie A, 31^ giornata: Sampdoria – Fiorentina, formazioni ufficiali
FORMAZIONI UFFICIALI SAMPDORIA FIORENTINA – Il 31^ turno di Serie A vedrà di fronte Sampdoria e Fiorentina che scenderanno in campo tra poco in quel di Genova. I padroni di casa vorranno dar seguito alla striscia di vittorie consecutive ottenute dalla disfatta di Bergamo in poi, mentre gli ospiti avranno il compito di riscattare quanto prima la sconfitta interna di mercoledì scorso subìta contro il Milan.
LE FORMAZIONI – Per la gara che potrebbe consacrare definitivamente la Sampdoria dopo l’importante cavalcata dall’arrivo del tecnico serbo, Mihajlovic ha deciso di dare fiducia a Maxi Lopez che agirà da unico terminale offensivo con Gabbiadini, Soriano e Eder che faranno da supporto. Montella ha invece optato per il tridente composto da Matri e Ilicic e Wolski ai suoi lati mentre a centrocampo spazio a Mati Fernandez. In difesa, inoltre, la Fiorentina dovrà rinunciare allo squalificato Rodriguez e la coppia centrale sarà formata da Diakitè e Savic. Di seguito gli schieramenti ufficiali:
SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Berardi; Palombo, Krsticic; Gabbiadini, Soriano, Eder; Maxi Lopez. A disposizione: Fiorillo, Costa, Salamon, Renan, Rodriguez, Okaka , Sansone, Obiang, Wszolek, Bjarnason, Fornasier, Sestu. Allenatore: Mihajlovic.
FIORENTINA (4-3-3): Neto; Cuadrado, Diakitè, Savic, Tomovic; Aquilani, Borja Valero, Mati Fernandez; Ilicic, Matri, Wolski. A disposizione: Lupatelli, Rosati, Roncaglia, Bakic, Joaquin, Ambrosini, Matos, Venuti, Fazzi, Vargas. Allenatore: Montella.