2014

Serie A, 31^ giornata: Livorno – Inter, pagelle

Pubblicato

su

Questi i voti dopo il posticipo odierno al Picchi

SERIE A LIVORNO INTER PAGELLE – Si è conclusa da pochi minuti la sfida di Serie A in programma alle ore 21 allo stadio Armando Picchi di Livorno tra la formazione amaranto e l’Inter di Walter Mazzarri, valida per la giornata numero trentuno del campionato 2013-2014. Da pochi minuti le due squadre hanno smesso di darsi battaglia in campo, andiamo a scoprire i voti del match, nelle pagelle a cura della redazione di Calcionews24.com.

LIVORNO


Bardi 6,5 
Il portiere labronico ha poche responsabilità in entrambe le occasioni dei gol, salva il risultato sulle conclusioni di Palacio e Icardi. 

Valentini 5,5 D’Ambrosio non gli crea parecchi problemi in zona difensiva, ma se lo perde in occasione del colpo di testa dell’ex Torino che per poco non trova la rete. 

Emerson 5,5 Non la migliore partita stagionale del brasiliano, sostituito nella ripresa: l’unico squillo, quella punizione tiro-cross che impensierisce Handanovic. 

Castellini 5,5 La retroguardia difensiva labronica oggi non ne esce bene, pesa l’assenza di concentrazione durante i primi 45 minuti. 

Mbaye 5,5 Non la migliore gara per l’ex nerazzurro, uscito malconcio per un problema all’adduttore. 

Benassi 6 Prestazione positiva di uno dei tanti ex odierni, reclama un fallo di rigore per l’intervento di Juan Jesus ma Calvarese non è dello stesso avviso. 

Biagianti 5,5 Tanta legna in mezzo al campo, perde il duello contro i dirimpettai nerazzurri. 

Greco 5,5 Meno lucido e propositivo del solito, richiamato in panchina nel secondo tempo. 

Mesbah 6 Si fa vedere parecchie volte in zona offensiva, senza trovare precisione nei collegamenti tra i reparti. 

Paulinho 7 Dodicesimo centro stagionale per l’attaccante brasiliano, ultimo a mollare nella stagione dei toscani. 

Belfodil 6 Lavora di fisico al servizio della squadra, tiene la posizione ma l’intesa con Paulinho non è delle migliori. 

Duncan 6 Rileva Emerson nel secondo tempo, nessuna azione degna di nota. 

Emeghara 7 Il suo ingresso cambia la partita, dopo l’1-2 siglato da Paulinho: reattivo, è una spina nel fianco per la difesa nerazzurra. 

Siligardi s.v. 

 

INTER

Handanovic 6 Spettatore non pagante nei primi quarantacinque minuti, nulla può invece sul gol di Paulinho che riapre la partita, e su quello di Emeghara, involato a tu per tu in contropiede. 

Rolando 6,5 Il migliore, ancora una volta, del reparto difensivo, mettendo in mostra grandi chiusure. 

Samuel 6 Lavora di fisico ed esperienza per limitare Belfodil: l’ex Inter, nei 55 minuti a disposizione, non la imbecca quasi mai. In occasione della rete di Emeghara preferisce inseguirlo, senza fare fallo da ultimo uomo: ma l’ex Siena lo punisce col gol del pareggio.

Juan Jesus  6 Conferma i miglioramenti stagionali, sta diventando un punto di riferimento per il reparto difensivo nerazzurro. 

Jonathan 6,5 Ancora una volta decisivo in zona gol: scodella sul secondo palo un cross invitante per Palacio, l’argentino lo ringrazia a dovere colpendo al volo per il secondo gol nerazzurro. 

Hernanes 7 Finalmente la prima capriola stagionale per il centrocampista brasiliano arrivato a gennaio: tanta qualità col pallone tra i piedi, crea sempre qualcosa di pericoloso. 

Kuzmanovic 6 Schierato dal primo minuto, prestazione più che sufficiente: va anche vicino al gol con una bordata dai 25 metri su cui Bardi salva in angolo. 

Alvarez  6 Qualità e inserimenti, suo il lancio in occasione del primo gol di Hernanes. 

D’Ambrosio 5,5 Ancora troppo timido quando c’è da affondare sulla fascia per creare superiorità numerica: Hernanes gli regala un pallone d’oro per il gol, ma il suo colpo di testa non va a segno. 

Icardi 5 Non è ancora un punto di riferimento per la formazione nerazzurra: qualche lampo, ma poca continuità nell’arco dei 90 minuti. Fallisce il colpo del ko a tu per tu con Bardi. 

Palacio 7 Ci mette lo zampino in entrambe le azioni che portano al gol: prima con l’assist di testa per Hernanes, poi con lo splendido destro al volo che trafigge Bardi per il parziale 0-2.

Guarin 4,5 In campo negli ultimi minuti per dare il cambio ad Hernanes, va vicino alla rete dell’1-3: spreca tutto dando il la alla rete di Emeghara, un clamoroso errore in fase di appoggio. 

Zanetti s.v.

Botta s.v.

 

TABELLINO: 

Livorno 2-2 Inter

Marcatori: Hernanes al 37′, Palacio al 45′, Paulinho al 53′, Emeghara dal 86′

LIVORNO (3-5-2): Bardi, Valentini, Emerson (Duncan dal 54′), Castellini, Mbaye, Benassi, Biagianti, Greco (Siligardi dal 72′), Mesbah, Paulinho, Belfodil (Emeghara dal 54′). A disposizione: Anania, Aldegani, Piccini, Gemiti, Mosquera, Ceccherini, Borja, Coda. Allenatore: Di Carlo. 

INTER (3-4-2-1): Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan (Zanetti dal 79′), Hernanes (Guarin dal 68′), Kuzmanovic, Alvarez (Botta dal 86′), D’Ambrosio; Icardi, Palacio. A disposizione: Castellazzi, Carrizo, Andreolli, Kovacic, Cambiasso, Taider, Milito, Ranocchia, Nagatomo. Allenatore: Mazzarri. 

Ammoniti: Hernanes, Castellini, Botta.

Arbitro: Calvarese
Assistenti: Padovan, Dobosz

Assistenti Addizionali: Rocchi, Borriello
IV uomo: Grilli

 

Exit mobile version