2014
serie A, 31′ giornata, Lazio – Parma pagelle
PAGELLE
LAZIO
Marchetti 6,5 Un ritorno in campo che dà sicurezza al reparto difensivo della Lazio; puntuale sulle improvvise conclusioni da fuori con cui il Parma prova a colpire e reattivo nel primo tempo su Schelotto.
Konko 7 Il momentaneo vantaggio di Lulic nasce dall’ennesima sgroppata del numero 29. In fase difensiva vince ogni duello con Schelotto ma soffre la velocità e la tecnica di Biabiany.
Biava 5.5 Per vie centrali la Lazio soffre le giocate di Cassano e gli inserimenti di Acquah.
Novaretti sv (dal 10′ Ciani 5 Il freseggio rapido e rasoterra del Parma mostrano tutte le lacune di uun giocatore che fa della fisicità il suo punto di forza.
Radu 5 Prestazione anonima ma di sacrificio; il Parma attacca con continuità sulle fasce, lui si fa schiacciare senza riuscire a spingere.
Onazi 6 Reja gli affida il centrocampo, lui corre e fa legna, conquista tanti palloni che non riesce però a tradurre in assist per i compagni.
Cana 6 Come Onazi ci mette anima e corpo, tanta corsa e voglia di vincere. Prestazione diligente ma niente di più. (dal 64′ Keita sv )
Candreva 6.5 Fa il bello e il cattivo tempo; crea la superiorità numerica, tira, sforna cross a ripetizione, ma troppe volte la manovra della squadra si perde nella sua mania del dribbling. Trova con la grinta il goal della vittoria
Mauri 6 Sullo zero a zero getta alle ortiche una clamorosa palla goal. Ottimo il suo feeling con Klose e Candreva, ma innocuo in zona tiro. (dall’84’ Postiga sv)
Lulic 7 Segna il goal dell’uno a zero, è sempre utile in fase di copertura e pronto a ripartire.
Klose 6 .5 Gioca con la voglia e la determinazione del bomber a caccia di goal, si butta su ogni pallone. Alla prima vera occasione risponde presente e batte Mirante.
PARMA
Mirante 6 Guida con esperienza il reparto difensivo, corre pochi pericoli m è sempre attento quando chiamato in causa.
Cassani 6 Ottimo il suo lavoro in fase di contenimento; Lulic nopn è un cliente facile ma lui gli concede pochi spazi.
Felipe 4 Partita da dimenticare per il difensore brasiliano che perde tanti palloni sanguinosi e fatica a chiudere gli spazi.
Lucarelli 5 Discreta prestazione difensiva macchiata dai troppi errori in fase di disimpegno
Gobbi 6 Spinge con coraggio sulla fascia di competenza e mette costantemente in apprensione la retroguardia biancoceleste (dal 78′ Molinaro sv )
Acquah 6.5 Partita di sostanza e quantità; manca la qualità in fase di finalizzazione, ma sulla trequarti avversaria svolge una lavoro fondamentale. (dal 69′ Munari sv)Marchionni 5 Assente ingiustificato della gara; difende poco e attacca meno faticando ad entrare in partita
Parolo 6 Combatte a centrocampo ma soffre la pressione di Onazi e Cana che non gli lasciano spazio.
Biabany 7 Il voto è frutto di un primo tempo disputato ad altissimi livelli, poi, come tutta la squadra, scompare nella ripresa.
Cassano 6.5 Veste i panni del falso 9, offre buoni palloni ai compagni, cerca con insistenza il jolly con conclusioni dal limite ma segna con un golonzo
Schelotto 6 Nel primo tempo è chiamato a difendere più che ad offendere; ha due buone occasioni davanti a Marchetti ma le fallisce malamente. (dal 67′ Palladino sv )