2014

Serie A, 30^ giornata: Inter-Udinese 0-0, le pagelle

Pubblicato

su

INTER UDINESE SERIE A- Termina con un pari a reti bianche la sfida tra Inter e Udinese. Non grandissimo lo spettacolo offerto, di seguito vi proponiamo le pagelle del match:

INTER (3-5-2):
Handanovic 6 – Non perfetto in alcuni occasioni ma alza il livello della sua prestazione con le uscite e la padronanza in area di rigore.
Ranocchia 6 – In difficoltà con la velocità di Fernandes e Muriel, compensa con una buona copertura della sua posizione.
Samuel 6- Prestazione attenta e di esperienza. Spende diversi falli tattici.
Juan Jesus 6 – E’ l’unico che tiene la velocità di Muriel, preciso anche in fase di impostazione. Scattante
Jonathan 6 – Buona prova la sua, cerca il fondo con continuità mettendo anche dei buoni cross. Perde d’intensità nella ripresa e Mazzarri lo richiama in panchina. Propositivo. Dal 70 D’Ambrosio 5,5 – Non incide come vorrebbe sulla gara, sembra ancora una volta troppo timido nei confronti di uno stadio importante come quello di San Siro.
Guarin 5 – Prestazione impalpabile del centrocampista colombiano fresco di rinnovo. Si intestardisce nell’azione personale perdendo una miriade di palloni. Egoista Dal 63′ Alvarez 6,5 – Ha un buon impatto con la gara, regala maggiore vivacità all’azione offensiva.
Cambiasso 6 – Non sempre lucido in fase di impostazione ma pericoloso quando si sgancia in area avversaria sui calci piazzati. Nel finale Scuffet gli nega la goia del gol con una parata eccezzionale.
Hernanes 6 – Nei primi 45′ soffre la marcatura a uomo di Badu, cresce di tono nella ripresa risultando il più pericoloso con alcune conclusioni importanti dalla distanza. Volitivo. 
Nagatomo 6 – Spinge poco e male ma ha il merito di limitare molto la spinta propulsiva di Widmer. Dall’84 Milito
Palacio 5,5 – Spreca una ghiotta occasione e non da l’impressione di poter cambiare l’esito della gara. Appannato.
Icardi 5,5 – Sul gioco arero è molto bravo, nel finale un suo colpo di testa sfiora la base del palo a Scuffet battuto. Meno bravo nella fase di possesso palla. 
All.Mazzarri 5,5 – Dopo la bella vittoria di Verona la sua squadra si è inceppata e lui palesa un certo nervosismo. Tardivo l’inserimento di Milito nel finale.

UDINESE (3-5-1-1):
Scuffet 7 – Dimostra personalità nelle usicte alta e il solito talento quando devia una conclusione potente di Hernanes dalla distanza. Parata straordinaria nel finale su D’Ambrosio. Conferma.
Heurtaux 6 – Uno strafalcione nel primo tempo fa correre i brividi lungo la schiena di Guidolin. Cresce con il passare dei minuti controllando bene Palacio.
Danilo 6,5 – Un suo intervento provvidenziale su Icardi nega la goia del gol all’argentino, guida la difesa con maestria. Leader.
Domizzi 6,5 – Non sbaglia un intervento, attento per tutto l’arco della gara. Solido.
Widmer 6 – Percorre molti chilometri lunga la sua corsia, non disdegnando anche gli inserimenti in arra avversaria. Era la sua prova di maturità, non la fallisce. Talento
Badu 6,5 – Nel primo tempo riesce a imbrigliare Hernanes e quando si propone in avanti arrivano i pericoli maggiori per l’Inter. Freccia 
Allan 7 – E’ il flangiflutti davanti la difesa, recupera molti palloni importanti gestendoli con relativa tranquillità. Soldatino.
Pereyra 6 – Nel primo tempo perde molti palloni importanti, non sembra essere in giornata di grazia. Cresce d’intensità nella ripresa provando anche la conclusione dalla distanza. Discontinuo. Dall’85 Maicosuel
G.Silva 6 – Ingaggia un bel duello con il connazionale Jonathan e non sfigura. Attento anche in fase difensiva. Attento.
Bruno Fernandes 6,5 – E’ una zanzara fastidiosa che si muove bene tra le linee, crea i presupposti per la rete con un bel destro da fuori. Ficcante. Dall 80′ Lazzari s.v
Muriel  6,5 – Nella prima frazione tiene in apprensione la difesa nerazzurra con la sua velocità, gioca bene tutti i palloni a sua disposizione. Ritrovato.
All.Guidolin 7 – La sua squadra segue tutte le sue direttive alla perfezione.

Exit mobile version