2014
Al Franchi passa il Milan: due punizioni stendono la Fiorentina
La sintesi del match del Franchi tra Fiorentina e Milan
SERIE A FIORENTINA MILAN SINTESI – Questa sera alle ore 20.45 per il turno infrasettimanale allo Stadio Artemio Franchi di Firenze è andata in scena la sfida tra Fiorentina e Milan valida per la undicesima giornata di ritorno del campionato italiano di Serie A. Le due squadre hanno finito di darsi battaglia da pochi minuti, andiamo a vedere come si sono comportate: ecco un’ampia e dettagliata sintesi dell’incontro.
PRIMO TEMPO – In avvio è la Fiorentina due volte ad avere l’occasione di andare in avanti, ma per due volte Matri colpisce sporco davanti ad Abbiati e non trova lo specchio della porta, mentre sugli spalti è Tavana il protagonista dato che il medico rossonero ha soccorso un tifoso viola. La gara si sblocca al ventitreesimo: Balotelli tira in porta su punizione e Neto, disorientato dal movimento della barriera, smanaccia su Mexes che mette dentro il vantaggio rossonero. La Viola ci prova poi con Cuadrado ma è Bonera a respingere sulla linea, pochi minuti dopo è invece Muntari a cercare il raddoppio ma stavolta Neto è bravo a deviare il tiro da fuori del ghanese. A dieci dalla fine del primo tempo Taarabt converge da sinistra e da venticinque metri calcia a giro di destro, Neto però fa ancora una volta buona guardia e alza in corner. E’ ancora una volta il Milan al 40′ ad andare vicino al gol Taarabt serve Honda che di prima dà a Muntari il cui tiro di controbalzo finisce in Curva Ferrovia. La prima frazione finisce uno a zero senza altre azioni degne di nota.
SECONDO TEMPO – La Fiorentina riparte forte e al secondo minuto Matri si mangia un gol clamoroso, Joaquin di testa serve l’ex di turno che ancora di testa manda fuori da ottima posizione.Altri due minuti e sugli sviluppi di un calcio di punizione Ambrosini in spaccata dà l’illusione del gol ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete. Si gioca di due minuti in due minuti perché al sesto Taarabt di prima di destro alza sopra la traversa un rigore in movimento su un bell’assist di Balotelli. Per vedere un’altra azione da gol però bisogna aspettare il sessantesimo, Honda perde palla in uscita e Valero da fuori non trova la porta di un niente. Passano quattro minuti e il Milan trova il raddoppio, un fallo inutile di Roncaglia su Honda porta Balotelli sul pallone, il tiro del bresciano batte un Neto non del tutto esente da colpe. La Fiorentina ci prova ma non riesce a sfondare nonostante i cambi di Montella ma manca freschezza là davanti e il Milan in contropiede per poco non trova il colpo del k.o. all’82’ con un tiro di destro di De Jong finito alto di pochissimo. La partita non ha più altro da dire e dopo tre minuti di recupero Orsato fischia tre volte e sancisce il due a zero del Milan sulla Fiorentina.