2014
Serie A, 30^ giornata: Chievo Verona – Bologna, pagelle
SERIE A PAGELLE CHIEVO BOLOGNA – Il turno infrasettimanale della 30^giornata di Serie A mette di fronte anche un importante scontro salvezza fra due formazioni che per tutta la stagione hanno galleggiato negli ultimi posti della classifica. Al Bentegodi di Verona, infatti, Chievo e Bologna sono scesi in campo con il medesimo obiettivo di conquistare punti pesanti per la permanenza in A e di conseguenza frenare una diretta concorrente. Ecco i protagonisti in positivo e in negativo del match finito 3-0 in favore dei padroni di casa:
CHIEVO
Agazzi 6 – Sicuro in quasi tutti gli interventi nel corso della gara.
Frey 6 – Attento più a contenere gli attacchi avversari che a spingere sulla fascia, prova d’ufficio quella del francese.
Dainelli 7 – Vince quasi sempre il duello aereo con Acquafresca, perfetto negli anticipi.
Cesar 6,5 –
Rubin 6,5 – Buona spinta sulla sua corsia, bravo a procurarsi il calcio di rigore dell’1-0. 66′ Sardo 6 – Bravo a calarsi subito nella realtà del match.
Radovanovic 6,5 – Orchestra molto bene la mediana veronese.
Rigoni 7 – Chiude definitivamente la partita con un gol di pregevole fattura.
Guarente 6,5 – Tante sciabolate su calcio da fermo che mettono in difficoltà il Bologna, uno di questi porta al raddoppio di Paloschi.
Hetemaj 6,5 – Trequartista atipico, discreta qualità ma soprattutto tanta corsa nella zona centrale del campo. 84′ Bentivoglio s.v –
Obinna 6,5 – Quando parte palla al piede è difficile contenerlo. Mezzo voto in meno per il clamoroso errore nel passaggio a pochi metri dall’area verso Paloschi che avrebbe potuto chiudere i giochi. 71′ Lazarevic 6,5 – Entra bene in partita e mette in difficoltà gli avversari con la sua velocità.
Paloschi 7,5 – Corsa, grinta e gol. Tre semplici parole che descrivono pienamente la grande partita disputata dal centravanti gialloblù.
BOLOGNA
Curci 5,5 – Imperfetto su alcuni interventi, non è esente da colpe sul secondo gol del Chievo.
Sorensen 5,5 – Non riesce sempre a contenere le incursioni degli avversari.
Natali 5 – Perde qualche pallone di troppo anche per merito del pressing studiato da Corini.
Cherubin 5 – Troppo nervoso, commette qualche fallo di troppo mancando spesso il pallone.
Garics 5 – A dispetto dei pochi minuti disputati riesce a dare un contributo negativo al match: è suo l’intervento su Rubin che regala il rigore al Chievo. 29′ Laxalt 5 – Il suo ingresso non migliora la proiezione offensiva della sua squadra, prestazione pessima.
Khrin 5,5 – Non è bravo a gestire la palla e far ripartire i suoi.
Pazienza 5,5 – Non riesce a limitare le incursioni e il gioco dei centrocampisti avversari. 57′ Ibson 6- Lotta su ogni pallone ma non è assistito dai compagni.
Christodoulopoulos 5,5 – Le incursioni viste nell’ultimo match contro il Cagliari mancano tanto a questo Bologna.
Morleo 6 – Tra le tante prestazioni sottotono dei suoi compagni probabilmente è l’unico a svolgere discretamente il proprio compito.
Bianchi 5 – Pochi palloni giocati nell’ora scarsa disputata dall’attaccante. Limitato dai centrali del Chievo. 57′ Cristaldo 5,5 – Il suo ingresso non risolve i problemi evidenziati in avanti dalla squadra emiliana.
Acquafresca 5- Assente non giustificato, perde ogni duello con i difnsori avversari.