2014
Serie A, 30^ giornata: Cagliari Hellas Verona, pagelle
PAGELLE CAGLIARI HELLAS VERONA SERIE A – Questa sera alle ore 20.45 allo Stadio Sant’Elia è andata in scena la sfida tra Cagliari ed Hellas Verona, match valevole per la trentesima giornata di Serie A. Di seguito vi proponiamo le Pagelle del match a cura della nostra Redazione:
CAGLIARI:
Avramov 6 – Quasi mai impegnato, si limita a svolgere interventi di ordinaria amministrazione.
Pisano 6.5 – Spinge come un forsennato sulla fascia e mette al centro un pallone per Nenè che chiede solo di essere appoggiato in rete.
Rossettini 6 – Gioca una partita precisa ed ordinata, restando lucido fino al 90′.
Astori 7 – Riesce sempre a leggere la giocata, anticipando l’avversario. La sua prestazione è un biglietto da visita per il Mondiale.
Avelar 6 – Padrone della corsie di competenza, gioca un primo tempo di spessore, nella ripresa però soffre l’ingresso di Iturbe.
Ekdal 6.5 – Gioca un match di sacrificio, si mette a disposizione dei compagni dimostrando di avere un’ottima gamba.
Eriksson 6.5 – Si rende utile soprattutto in fase di recupero, difende con ordine e pressa gli avversari mettendoli in difficoltà.
Vecino 6.5 – Parte da mezzala, ma spesso si allarga buttandosi sapientemente nello spazio con grande corsa, a conferma di un ottimo momento di forma.
Cabrera 6 – Fa tutto bene, si inserisce tra le linee, anche se spesso gli manca l’ultimo passaggio. 53′ Ibarbo 6.5 – Mette in seria difficoltà gli avversari quando parte in progressione anche se gli manca la giusta conclusione per far male.
Ibraimi 6.5 – E’ uno dei più imprevedibili, si mette in mostra con guizzi che creano numerosi grattacapi agli avversari. 65′ Cossu 6 – Con il suo ingresso in campo dà un buon apporto alla squadra sarda.
Nenè 7 – E’ lui il mattatore dell’incontro. Ben servito dai compagni, si impone nel gioco aereo caricandosi la squadra sulle spalle. 77′ Pinilla sv
Lopez 6.5 – Compie qualche scelta coraggiosa che lo premia in toto. Azzeccato anche il cambio di
HELLAS VERONA:
Rafael 6 – Incolpevole sul gol subito, si difende come può dagli assalti avversari.
Gonzalez 5 – E’ nervoso e confusionario, gioca in una posizione che non gli appartiene, sbagliando i movimenti di competenza. 66′ Romulo 6.5 – Dà una scossa alla squadra con il suo ingresso al campo.
Marques 4 – Si perde Nenè in occasione del vantaggio, facendosi beffare dal colpo di testa del brasiliano che lo sovrasta nel gioco aereo.
Maietta 5 – Non riesce a guidare la difesa scaligera, spesso perde anche la posizione.
Agostini 6 -Prova senza infamia e senza lode per l’ex di turno che riesce a ben figurare.
Sala 5 – Inconcreto, non riesce mai a dialogare con i compagni risultando inefficace.
Cirigliano 5 – Doveva essere la sua grande occasione, ma non è serata. Sempre in ritardo, non riesce quasi mai a spezzare l’azione avversaria.
Marquinho 6.5 – E’ l’unico vivo dei suoi. Prova sempre la giocata cercando di creare superiorità numerica.
Jankovic 5.5 – Non sempre nel vivo del gioco, resta in ombra eclissandosi dietro alla difesa avversaria. 81′ Rabusic sv
Toni 5.5 – Non viene mai servito a dovere, pascola sul fronte d’attacco senza trovare l’occasione giusta per segnare.
Martinho 5 – Spende tanto nel primo tempo, ma senza riuscire mai ad accendersi. Nella ripresa cala e Mandorlini lo richiama in panchina. 56′ Iturbe 6.5 – Entra bene in partita cambia i ritmi di gioco e dà nuova verve alla manovra offensiva.
All. Mandorlini 5 – Non riesce più a trasmettere la giusta cattiveria alla sua squadra che rischia adesso di scivolare vistosamente in classifica.