Serie A, 30^ giornata: Atalanta - Livorno, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A, 30^ giornata: Atalanta – Livorno, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

denis esulta atalanta febbraio 2014 ifa

PAGELLE ATALANTA LIVORNO SERIE A– Allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”di Bergamo si sono affrontate alle ore 20:45 Atalanta e Livorno, gara valevole per la trentesima giornata di Serie A. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match appena terminato con il risultato di 2-0.

LA SINTESI DELLA GARA

– ATALANTA (4-4-1-1):

Consigli 6 – Pronti-via alza in angolo una gran conclusione di Paulinho poi passa maggior parte della gara da spettatore non pagante.

Raimondi 6 – CR77 vince il ballottaggio con Nica e si disimpegna con attenzione e grande applicazione tattica.

(Dall’85’) Nica SV

Lucchini 6 – Schierato al posto di Stendardo, fa buona guardia, insieme al suo compagno di reparto Yepes, su Emeghara e Paulinho.

Yepes 6,5 – Sfrutta il fisico per fermare gli attacchi amaranto.

Del Grosso 6 – Mbaye non lo impensierisce più di tanto e lui passa una serata piuttosto tranquilla.

Estigarribia 5 – Pochi spunti degni di nota. Uno dei più in ombra della Dea.

Carmona 6,5 – Ciga è la mente e a lui tocca soprattutto il lavoro sporco. Si fa sentire in mezzo al campo recuperando numerosi palloni.

Cigarini 6 – Le azioni dell’Atalanta nascono tutte dai suoi piedi. Non particolarmente ispirato ma non demerita. Gara sufficiente senza acuti.

(Dal 65’) Baselli 5,5 – Dovrebbe gestire il pallone ma gli errori, anche banali, sono tanti.

Bonaventura 6,5 – E’ in un gran momento di forma, ha fiducia, prova la giocata complicata e gli riesce spesso. 

De Luca 7 – E’ lui l’uomo del match. Trova il gol che sblocca la gara con un destro dall’interno dell’area, recrimina per un calcio di rigore non assegnatogli per un fallo di Castellini, duetta con Denis nell’azione del gol del 2-0. La zanzara c’è e continua a creare scompiglio.

(Dal 74’) Livaja SV

Denis 6 – Non gioca la sua miglior partita ma mette lo zampino sul primo gol e poi si costruisce il secondo: controllo, finta e tiro a giro che non lascia scampo a Bardi. Undicesima gioia stagionale per lui.

– LIVORNO (3-5-2):

Bardi 6 – Incolpevole sui gol dell’Atalanta, buon riflesso nel primo tempo su Denis.

Valentini 6 – Schierato al posto dell’infortunato Emerson, si fa vedere nell’area di rigore avversaria sfiorando il gol. Bene anche dietro.

Ceccherini 5,5 – Denis è un cliente scomodo e la sua inesperienza si vede nell’azione del gol del Tanque quando abbocca alla finta dell’attaccante argentino che è così libero di calciare per il 2-0.

Castellini 5 – Nervoso, spesso in ritardo. Rischia il rosso per un fallo a centrocampo e De Marco lo grazia per un contatto nella sua area con De Luca.

Mbaye 5 – Le sua abilità oggi non emergono. Battuta a vuoto dopo le ultime buone prestazioni. Poca spinta, va in difficoltà contro l’ottimo Bonaventura.

Benassi 5,5 – Non riesce a far cambiare marcia all’azione livornese. Spreca diversi palloni e non riesce a rendersi utile in fase di non possesso.

Biagianti 6,5 – E’ uno dei pochi a salvarsi dalla disfatta bergamasca. Gli riesce il doppio compito di recuperare palla e di impostare.

(Dall’85’) Siligardi SV

Greco 5 – Si vede solo per un tiro al 25’ del primo tempo che finisce alto. Per il resto tanti errori e poca qualità nelle giocate.

Gemiti 6 – Non demerita. Arriva a crossare e offende con buona continuità. Bene anche dietro su Estigarribia.

(Dal 64’) Belfodil 6 – Entra con un buon piglio. Gioca lontano dalla porta ma crea qualche grattacapo alla retroguardia atalantina.

Emeghara 5 – Paulinho lo lascia solo contro i due centrali dell’Atalanta e lui perde sempre il duello contro la coppia Lucchini-Yepes.

(Dal 76’) Duncan SV

Paulinho 6 – Gioca quasi da trequartista, mossa che paga nei primi minuti ma non appena l’Atalanta prende le misure il gioco del numero 9 ma soprattutto del Livorno ne risente. Lui ci prova, soprattutto da fuori e dà il massimo.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere