2014
Serie A, 29^ giornata: Udinese – Sassuolo, pagelle
PAGELLE UDINESE SASSUOLO SERIE A– Al “Friuli”di Udine si sono affrontate alle ore 15 Udinese e Sassuolo, gara valevole per la ventinovesima giornata di Serie A. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match appena terminato con il risultato di 1-0:
– UDINESE (3-5-2):
Scuffet 6,5 – Con un grande intervento con il piede sinistro nei primi minuti su conclusione di Zaza evita ai suoi di passare in svantaggio.
Heurtaux 6,5 – Altra buona prova per il centrale di Guidolin.
Danilo 5,5 – In difficoltà contro la velocità di Zaza, meglio contro Floccari, sicuramente più statico rispetto all’attaccante ex Ascoli.
Domizzi 6 – Qualche sbavatura alla quale rimedia, a volte, con le cattive. Efficace.
Widmer 5,5 – Spinge senza continuità. Peccato perchè quando riesce a sfondare dimostra di poter far male al suo diretto avversario.
Allan 6,5 – Recupera molti palloni ed è sempre un punto di riferimento per i compagni. Deve ‘educare’ i piedi con il pallone tra i piedi, ma per quello c’è tempo.
Pereyra 5,5 – Si procura la punizione dalla quale nasce il rigore poi fallito da Di Natale. Poche azioni degne di nota e tanta legna.
Pinzi 6,5 – Il gol del vantaggio nasce da una sua iniziativa. Si propone in avanti con continuità denotando un’ottima forma fisica.
(Dal 78’) Badu 5,5 – Spreca una buona occasione nel finale ben imbeccato da Muriel.
Basta 5,5 – Ammonito dopo 30 secondi, si fa vedere raramente in avanti preferendo rimanere, troppo, sulle sue.
Fernandes 6 – Corre tanto, offre interessanti verticalizzazioni ai suoi compagni e sfiora il gol con un bel sinistro al volo.
(Dal 93’) Lazzari S.V.
Di Natale 6,5 – Decimo gol in Serie A, ottava volta in doppia cifra nella massima serie, e gol numero 186. Cifre record, cifre da campione nel giorno della presenza 324 con la maglia dell’Udinese in Serie A (recordman, superato Bertotto).
(Dal 78’) Muriel 6 – Sfrutta la sua velocità e la sua freschezza per impensierire la retroguardia avversaria nel finale.
– SASSUOLO (4-3-3):
Pegolo 6 – Incolpevole sul gol, graziato da Di Natale sul rigore. Plastico e reattivo nel secondo tempo su una bella conclusione di Bruno Fernandes.
Gazzola 6 – Impensierito da un cliente scomodo come Basta, preferisce non affondare il colpo e contenere l’avversario.
Cannavaro 6 – Qualche difficoltà di troppo contro Di Natale ma gara complessivamente sufficiente.
Ariaudo 6,5 – Cresce col passare dei minuti. Ottima gara, specie nella ripresa.
Longhi 6 – Senza infamia e senza lode. Widmer non lo impensierisce e lui guadagna la pagnotta senza sudare troppo.
Biondini 6 – Non impeccabile col pallone tra i piedi, utilissimo però ai suoi per il suo temperamento e per i recuperi preziosi in mezzo al campo.
(Dal 70’) Sanabria 5,5 – Esordio in Serie A per questo interessante classe 1996 di proprietà della Roma proveniente dal Barcellona. Spezzone di partita anonimo però per l’ex Barça.
Magnanelli 5 – Brutta giornata per il capitano neroverde. Tanti errori non da lui in fase di palleggio e tanti palloni regalati all’Udinese. Giornata no.
Missiroli 5,5 – Il missile ha il merito di procurarsi il calcio di rigore ma mancano i suoi inserimenti a fari spenti in area di rigore.
Farias 5 – Schierato a sorpresa dal 1’ minuto, preferito a Floccari, il brasiliano in prestito dal Chievo non incide. Buoni movimenti ma poca concretezza.
(Dal 57’) Masucci 6 – Un buon finale di gara, propositivo e voglioso di far bene.
Zaza 6,5 – Il più vivo dei suoi. Meglio da attaccante centrale quando con la sua velcoità mette in difficoltà i tre difensori dei friulani. Scuffet gli nega il gol nel primo tempo con un grande intervento.
Floro Flores 6 – Dopo una buona gara con il Catania, la punta, ex della sfida, conferma il momento positivo ispirando le azioni offensive dei suoi. Esce per un infortunio muscolare.
(Dal 43’) Floccari 5 – Fallisce un calcio di rigore negando al Sassuolo la possibilità di pareggiare lo svantaggio. Ci riprova con un paio di colpi di testa ma non trova la porta.