2014

Serie A, 29^ giornata: Torino-Livorno 3-0, le pagelle

Pubblicato

su

TORINO LIVORNO SERIE A PAGELLE – Una tripletta di Immobile stende un Livorno parso troppo remissivo. Per i granata tre punti importanti mentre i toscani compiono un deciso passo indietro dopo l’ottima prova offerta contro il Bologna. Di seguto le nostre pagelle del match:

Torino (3-5-2):
Padelli 6,5 – Viene impegnato di rado dagli avanti avversari ma si fa trovare pronto sulla conclusione a botta sicura di Belfodil nel primo tempo. In crescita
Bovo 6,5 – In fase difensiva non ha molto da fare, pericolosissimo con le sue conclusioni dalla distanza. Suo l’assist per Immobile in occasione del primo gol. Dinamite.
Glik 6,5 – Annulla Belfodil, anticipandolo spesso. Bravo nelle proiezioni offensive sugli sviluppi dei calci da fermo. Combattente.
Moretti 6,5 – Prova diligente dell’esperto difensore granata, non sbaglia un intervento. Soldatino.
Maksimovic 6,5 – Una scommesa ampaimente vinta la sua da parte della dirigenza granata. Ha corsa e talento, elemento da seguire. Sopresa.
Kurtic 6,5 – Con Ventura ha trovato fiducia e lui la ripaga con prestazioni di buon livello. Bravo sopratutto nella prima frazione a dettare i tempi della manovra. Ragioniere. 
Vives 6,5 – Lavoro oscuro in favore della causa, meno propositivo rispetto ai compagni nella metà campo avversaria. Essenziale. Dall’80 Gazzi s.v
El Kaddouri 7 – Gioca tutti palloni sul versante offensivo con una qualità importante. Giocata da campione quando serve a Immbile il pallone del raddoppio. Faro.
Darmian 7 – Motorino instancabile, costringe Ceccherini a rimanere basso. Certezza.
Cerci 6 –  Quando parte palla la piede per il Livorno sono dolori, duetta bene con Immobile. Un voto in meno per le due palle gol clamorose fallite. Dal 72′ Meggiorini 6 – Ottimo scampolo di gara il suo.
Immobile 8 – Prestazione super, torva tre gol di rara bellezza. Il terzo è una cartolina recapitata al c.t Prandelli, dimostra di essere maturato tantissimo rispetto alla passata stagione. Dal 76′ Tachsidis 
All. Ventura 7,5 – Il Torino gioca un calcio bello e avvincente, il merito è delle sue idee che non tramontano nonostante i tanti anni di carriera.

Livorno (3-5-2):
Bardi 7,5- Nel primo tempo è semplicemente mostruoso, se il Livorno non ha avuto un passivo maggiore è per merito suo. Tale nto
Ceccherini 5 – In apnea per novanta minuti, sbaglia tutti i tempi degli interventi. Insicuro.
Emerson 5,5- Anche lui partecipa alla frittata difensiva del primo tempo, esce per un infortunio. Dal 30′ Rinaudo 5 – In grandissima difficoltà con la velocità di Immobile, si segnala solo per dei falli evitabilissimi. Statua.
Castellini 4,5 – Adattato nel trio difensivo, palesa lacune tattiche evidenti. Errore di posizione in occasione del primo gol del Torino. Fantasma.
Piccini 5,5 – La sua è una partita di sofferenza costretto più a rincorrere gli avversari che a proporre qualcosa in fase offensiva.
Duncan 4,5 – Prestazione incolore del mediano ghanese, sbaglia diversi tocchi e spesso si fa trovare fuori posizione. Da rivedere.
Biagianti 5,5 – Cerca di alzare il pressing ma non riesce mai a prendere il comando delle operazioni. Apatico Dal 69 Benassi
Greco 5 – Galleggia tra centrocampo e atttacco senza troppo costrutto. Distratto Dal 65′ Siligardi 6,5 – Trova un bel gol, il quarto stagionale, con un sinistro al volo. Cecchino.
Mesbah 6 – E’ l’unico del centrocampo dei toscani che ha qualche idea, spinge bene sopratutto nella prima frazione. 
Paulinho 5 – In ombra, non ha molti palloni giocabili e finisce nella morsa dei difensori avversari. Spuntato.
Belfodil 5,5 – Ci mette impegno ma non ha il guizzo giusto. Non ha ancora trovato la giusta condizione fisica. Diesel.
All. Di Carlo 5,5 – Cerca fino alle fine di spronare i suoi ma l’atteggiamento non è quello di una squadra che deve lottare per raggiungere la salvezza.

Exit mobile version